Venerdì 6 dicembre 2024, La Strana Coppia con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia apre la Stagione 2024-25 “A Teatro” del Consorziale di Budrio. Oggetto di un recente restauro che ha interessato la volta – rimasta esclusa dalla ristrutturazione di quattro anni fa e fondamentale per la sicurezza – il teatro riapre le sue porte ancora più accogliente e funzionale per artisti e pubblico grazie ad un restyling di palco, luci, arredi e camerini.
La Strana Coppia è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, sia sempre riuscito a trovare quel pizzico di esilarante follia nella vita di tutti i giorni. Nello spettacolo si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte.
Felix e Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive. Questo incontro – scontro quotidiano darà vita a continue e divertenti gag garantendo sicuro divertimento nella versione teatrale proposta e interpretata dall’esilarante coppia composta da Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.