La quinta puntata de La Strada di Casa andrà in onda martedì 12 dicembre su RAI 1 alle 21.25.
La quarta puntata della fiction RAI nella serata del 5 dicembre ha battuto anche la concorrenza della partita di Champions League Tra la Roma e la squadra azera del Quarabag (chi??). 5.760.000 (23,7 % di share) contro 3.864.000 (14,7 % di share) dimostrandosi anche in questa settimana campionessa incontrastata del martedì sera.
Lo streaming di La strada di casa
Per i più disattenti che non sanno di cosa stiamo parlando consigliamo di andarsi a vedere gli episodi mancanti della nuova (ormai non più in realtà) della RAI.
Se invece già sapete tutto ma vi siete solo appisolati sul divano.
La strada di casa – A che punto siamo
Fausto si sta riprendendo anche dal punto di vista psicologico. Si è messo anche alle spalle il timore di essere un assassino e l’unica sua nuova aspirazione, oltre a godersi la famiglia, è quella di aprire il birrificio artigianale all’interno dell’azienda agricola di famiglia insieme al primogenito Lorenzo.
Ma Ernesto Baldoni, l’ex capo di Paolo, non è convinto dell’innocenza di Fausto ed è sempre più convinto che sia stato lui ad uccidere il suo dipendente. Inoltre una bomba d’acqua (perdonateci, è vero, è proprio una brutta espressione) sta seriamente minacciando il raccolto. E per finire Fausto ha le visioni! Non una cosa mistica ma comunque visioni : sta impazzendo o lo faranno santo?
La strada di casa : anticipazioni della quinta puntata
Quando si dice l’ultima possibilità : a Fausto viene proposto di scaricare tutte le responsabilità dell’omicidio su un capro espiatorio. Un novello Mr Malaussene si accollerebbe tutte le sue colpe e lui ne uscirebbe lindo come la neve in Val Badia.
L’idea non è male, uscirne pulito una volta per tutte, mettersi definitivamente alle spalle i pensieri e ricominciare da zero. Ma la coscienza non starebbe a zero e gli rinfaccerebbe sempre i suoi comportamenti : le bugie all’amata (?) moglie, l’infelicità del primogenito e chissà quante altre cose.
Anche le due figlie Milena e Viola non se la passano bene perché l’aria pesante in casa comincia a lasciare strascichi pesanti.
Come farà Fausto ad uscire da questa brutta situazione?
Il cast completo di La strada di casa
Fausto è ALESSIO BONI
Gloria è LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE
Ernesto Baldoni è SERGIO RUBINI
Michele è THOMAS TRABACCHI
Veronica è CHRISTIANE FILANGIERI
Lorenzo è EUGENIO FRANCESCHINI
Milena è BENEDETTA CIMATTI
Irene è SILVIA MAZZIERI
Elia è PAOLO GRAZIOSI
Giorgi è GIANLUCA GOBBI
Dott.ssa Madrigali è MAGDALENA GROCHOWSKA
Prof. Riccardi è MARCO COCCI
Giacomo Crespi è MAURO SERIO
Nicola Crespi è GIOVANNI FRANZONI
Giulio Bettetini è GIULIO CAVALLINI
Bashir è ALBERTO BOUBAKAR MALANCHINO
Viola è SABRINA MARTINA
Martino è ANDREA LOBELLO
Parella è VIOLA GRAZIOSI
Paolo Ghilardi è NICOLA ADOBATI
Amica di Gloria è ILARIA GENATIEMPO