La Contrada dal 14 al 17 dicembre propone una commedia ricca di humour e di divertenti intrighi: “La signora omicidi” di William Arthur Rose, per la regia di Guglielmo Ferro, con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini.
Dal celebre racconto di William Rose e ispirato all’omonimo film di Mackendrick, Lady Killers, Mario Scaletta ha tratto l’adattamento teatrale di questa pièce ricca di situazioni ambigue ed equivoci esilaranti, ambientata in una Londra anni Cinquanta, città che fa da sfondo all’improbabile incontro fra Louise Wilberforce, arzilla e svampita affittacamere, e il misterioso Professor Marcus, presunto musicista, in realtà capobanda di un gruppo di pericolosi malviventi che Louise Wilberforce finirà per smascherare. Nei panni della svampita e arzilla Signora Omicidi troviamo la bravissima Paola Quattrini mentre il misterioso professor Marcus è interpretato da Giuseppe Pambieri, entrambi diretti magistralmente da Guglielmo Ferro.
“La Signora Omicidi” è un vero e proprio classico della commedia, con le sue tinte noir e con le battute imprevedibilmente macabre colorate del tipico humour britannico. Il personaggio della complice involontaria in una grossa rapina e la banda di malviventi che si finge un quintetto d’archi, grazie alla partecipazione di Mario Scaletta, Rosario Coppolino, Roberto D’Alessandro e Marco Todisco, ben si adattano a creare gli equivoci e le gag che animano la trama della commedia.
Repliche serali alle 20.30 tranne la domenica, in scena alle 16.30.