Parola d’ordine, colore.
La 9° edizione di Danza in Fiera – International Trade&Show Dance Event-, rinnova il suo appuntamento a Firenze , nella suggestiva Fortezza da Basso.
Tanti i nomi noti che si avvicenderanno in questi quattro giorni di eventi, congressi , stage, sfilate e spettacoli sotto il colore della danza e delle sue infinite sfumature e che noi de La Nouvelle Vague vi presenteremo.
La danza vissuta a 360° dunque, così come illustrato nel galà di apertura di Giovedì 27 Febbraio, durante il quale i Nagasaki Swing Team & Co, hanno presentato il loro musical interamente dedicato alla musica e alla danza americana degli anni ’20-’30.
The Swing Express, questo il titolo del loro spettacolo, immagina un viaggio in treno che attraversa l’America orientale, le sue caratteristiche, le sue stereotipie più o meno grottesche o verosimili ma, soprattutto la sua musica che è voglia di libertà.
La messa in scena si rende interessante per le coreografie d’insieme ma soprattutto per le musiche scelte che, ripercorrono davvero un periodo artistico ricchissimo, ( passiamo per Jerry Roll Morton , Fletcher Henderson, James P. Johnson, Fast Waller, Bennie Goodman, Josephine Baker e moltissimi altri). Ogni stazione diventa così occasione per portare in scena passi di danza ed incontri delle più svariate personalità.
“Nessuna fermata ti può impedire di danzare. Il viaggio è la danza stessa”, sembrerebbero voler dire i performers de il Nagasaki Swing Team.
Lasciamoci allora coinvolgere da questo viaggio lungo quattro giorni sul DIF2014.
[flagallery gid=218]