Come avevamo scritto in un precedente articolo, i Golden Globe 2018 hanno scatenato un’accesa discussione su Twitter a causa delle accuse rivolte a James Franco di molestie sessuali da parte di numerose attrici hollywoodiane.
Invitato da Stephen Colbert a partecipare ad una puntata del suo Late Show, l’attore e regista non ha perso l’occasione di rispondere alle accuse e cercare di riparare la propria immagine pubblica.
Ecco il video dell’intervista in cui James Franco nega le accuse di molestie:
“Non ho idea di quello che posso aver fatto ad Ally Sheedy, non è successo nulla con lei se non il fatto che ci siamo trovati bene entrambi” ha detto a proposito dei tweet dell’attrice, poi cancellato dalla stessa, che ha dato inizio alla valanga di attacchi.
James Franco nega le accuse di molestie
“Ho un grande rispetto per lei e non ho idea del perché sia così arrabbiata. Poi ha cancellato il tweet, non posso certo spiegare le cose al suo posto. Riguardo alle altre, nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi sempre preso la responsabilità per le cose che ho fatto e farò di tutto perché sia sempre così anche in futuro. Lo faccio ogni volta che so che c’è qualcosa di sbagliato che va cambiato. Per me questo è un dovere. Le cose che hanno scritto su Twitter non sono precise, ma io sostengo completamente le persone che hanno il coraggio di tirare fuori la propria voce perché magari in passato non hanno avuto l’opportunità di farlo. Quindi non sarà certo io a zittirle. Anzi credo sia un’ottima cosa e continuerò a sostenerla”.
Dunque James Franco nega le accuse di molestie e, anzi, cerca di sostenere ulteriormente la lotta che gran parte delle attrici hollywoodiane sta portando avanti quasi da un anno.
Nonostante questo l’effetto Spacey non si è fatto attendere portando il New York Times ad annullare un’intervista con l’attore e suo fratello giustificandolo con questa nota: “L’evento doveva essere una discussione sulla realizzazione di The Disaster Artist ma data la controversia riguardante le recenti accuse, non ci sentiamo più a nostro agio nel procedere con il programma”.
James Franco nega le accuse di molestie, sarà abbastanza per salvare la reputazione dell’attore?