È partito il 7 marzo, con la serata inaugurale presso la sede di Officine Fotografiche, il progetto Obbiettivo Donna 2013.
Officine Fotografiche ha la paternità di questo contest che prevede la partecipazione di giovani ragazze che si muovono nell’immenso mondo della fotografia.
In un universo costellato di immagini esterne interiorizzate per essere poi restituite alla realtà attraverso il mezzo meccanico che diventa poesia e dolore; emozione e racconto.
Durante il vernissage, oltre alle autrici delle foto : Annalisa Natali Murri, Sara Palmieri e Luciana Passaro, anche Lina Pallotta fotografa del panorama internazionale che si è occupata personalmente della selezione delle immagini più rappresentative e che potessero meglio raccontare il senso di questo contest.
Le immagini attraverso lo sguardo di una donna, un racconto elegante e vicino al soggetto; intimo e mai invasivo. Tre autrici , Tre storie da raccontare , una grande sensibilità : quella femminile.
Gli incontri proseguono con una serata organizzata da Female Cut : Female in march , tra musica e visual grafica presso Lanificio 159 in data 9 marzo dalle 19.00.
Per poi continuare con un incontro/seminario : La dolce vita, come la fotografia ha raccontato le dive del cinema italiano degli anni ’50 e ’60, tenuto da Annalisa Curcio il 15 marzo ore 18.00, presso la sede di Officine Fotografiche , e , sempre nella sede di Officine Fotografiche , è prevista per il 21 marzo alle 19.00 la serata Girls Mix, contaminazioni e iniziative editoriali a cura di Lina Pallotta.
La serata conclusiva del 29 marzo , anch’essa presso la sede di Officine Fotografiche, sarà il finissage della mostra e un incontro con Simona Guerra, autrice del libro Bianco e Oscuro.
Ricordiamo che la mostra fotografica rimarrà visibile fino al 29 marzo.