Il Cacciatore è una coproduzione Cross Production, Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, in onda in prima serata e in prima visione su Rai2 da mercoledì 14 marzo. Il 21 marzo la seconda puntata.
Abbastanza equilibrati i dati sugli ascolti TV del 14 marzo che segnava il debutto della nuova fiction della RAI Il Cacciatore con Francesco Montanari.
Ma a vincere la gara degli ascolti è stato la penultima serata di Sanremo Young condotto da Antonella Clerici su RAI 1 che ha conquistato 3.210.000 spettatori (14,6% di share) grazie anche alla presenza di Simon Le Bon, battendo proprio Il Cacciatore, in onda su RAI 2, che è stato visto da 2.483.000 spettatori (10,3% di share).
Tanta è l’attesa per la seconda puntata de Il Cacciatore che andrà in onda mercoledì 21 marzo.
Nella prima puntata abbiamo fatto la conoscenza di Saverio Barone (Francesco Montanari), giovane magistrato che nel 1993 lavorava a Termini Imerese alle prese con le indagini sulle cosche mafiose ed in particolare su Leoluca Bagarella.
Il Cacciatore – Trama ed anticipazioni della seconda puntata del 21 marzo
Episodio 3 – Un PM da maciapiede
Saverio ha ottenuto le indagini sul suo primo latitante, Mico Farinella, ma in otto mesi le ricerche non hanno prodotto risultati. Un giorno però accade l’impensabile: viene ucciso un uomo per strada e una testimone fornisce l’identikit del tizio che stava con la vittima. Si tratta di Mico Farinella. Finalmente l’indagine ingrana.
Bagarella e Vincenzina ricevono la visita di un vecchio amico, Nunzio Scalera, un ex sicario agli ordini di Bagarella con la passione per le filosofie orientali. Tony Calvaruso, invece, viene coinvolto nella compravendita di alcuni appartamenti.
Episodio 3 – Un giorno perfetto
Saverio, con il supporto dei Carabinieri del capitano Bonanno, riesce a rimettersi sulle tracce di Mico Farinella e, dopo mesi di attesa, alla fine le maglie dell’indagine si stringono rapidamente intorno al boss delle Madonie, fedelissimo di Don Luchino.
Ma non è solo la magistratura a minacciare in quei giorni il clan di Bagarella: a Villabate la famiglia Di Peri alza la testa per prendere il controllo del mandamento. Bagarella è costretto a intervenire di persona per ristabilire l’ordine nel suo territorio e porta ai Di Peri il suo ultimatum…
Il Cacciatore – Quando va in onda
- Il Cacciatore 1 puntata – mercoledì 14 marzo 2018
- Il Cacciatore 2 puntata – mercoledì 21 marzo 2018
- Il Cacciatore 3 puntata – mercoledì 28 marzo 2018
- Il Cacciatore 4 puntata – mercoledì 4 aprile 2018
- Il Cacciatore 5 puntata – mercoledì 11 aprile 2018
- Il Cacciatore 6 puntata – mercoledì 18 aprile 2018
Il Cacciatore – Il cast completo
- Francesco Montanari è Saverio Barone
- David Coco è Leoluca Bagarella
- Paolo Briguglia è Tony Calvaruso
- Francesco Foti è Carlo Mazza
- Marco Rossetti è Leonardo Zaza
- Roberta Caronia è Vincenzina Marchese
- Miriam Dalmazio è Giada Stranzi
- Roberto Citran è Andrea Elia
- Edoardo Pesce è Giovanni Brusca
- Giulio Beranek è Mico Farinella
- Claudio Castrogiovanni è Nino Mangano
- Katia Greco è Serena
- Alessio Praticò è Enzo Brusca
- Alessandro Giallocosta è Salvatore Barbagallo
- Dario Aita è Pasquale Di Filippo
- Nicola Rignanese è Cesare Bonanno
- Daniela Marra è Monica Calvaruso
- Alessandro Agnello è Lucio Raja
- Emanuele Misuraca è Saverio Barone da giovane
- Nicasio Catanese è Lucio Raja da giovane
- Selene Caramazza è Giada Stranzi da giovane
Il Cacciatore – Dove vederlo in streaming
I primi due episodi saranno visibili in anteprima online su RaiPlay da domenica 11 marzo.
Come consuetudine della RAI, gli episodi sono disponibili subito dopo la loro messa in onda. Sarà sufficiente collegarsi al canale dedicato su RaiPlay e potrete usufruire in modo gratuito delle puntate e di extra come backstage ed interviste.
Rai Play, inoltre, offre anche un servizio offline che consente di vedere le fiction ed i programmi preferiti anche senza doversi connettere ad una rete Wi -Fi o consumare traffico dati.