In conclusione del mandato del coordinatore artistico Eduard Miler, il Teatro Stabile Sloveno ha nominato il successore che con il mandato di un anno curerà l’attività artistica del teatro triestino nella stagione 2017/2018.
Il Consiglio di amministrazione del teatro ha approvato la proposta della direzione: l’importante ruolo verrà affidato al giovane regista triestino Igor Pison.
L’affermato artista ha già firmato diverse regie al teatro di via Petronio e negli ultimi anni ha vissuto un’importante sviluppo della sua carriera con successi internazionali sia nel campo del teatro di prosa che nell’ambito operistico, con regie firmate per teatri nazionali di Slovenia, Croazia e Austria.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del TSS (venerdì 23 giugno al Kulturni dom di Trieste) entrambi i coordinatori artistici si alterneranno nella presentazione dei contenuti in segno di continuità e collaborazione. Igor Pison è stato anche nel corso del precedente mandato assistente di Eduard Miler proprio nella coordinazione artistica del teatro.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.