Oggi, 21 Aprile, Iggy Pop compie 70 anni. Una delle star (punk) rock più cool sopravvissute agli annessi e connessi della psichedelia.
Gimme Danger, Story of the Stooges è il titolo del docufilm di Jim Jarmush, fan numero uno degli Stooges, ispirato proprio al settantenne cool Iggy Pop e che andrà in onda proprio stasera su SkyArte.
Un film che racconta la vita assurda di una delle star ancora viventi di un momento musicale che ha fatto storia.
Oggi Iggy Pop è un settantenne ma gli occhi spiritati e il fisico asciutto sono sempre gli stessi. I denti completamente rifatti. Con qualche ruga in più e il volto scavato di chi ha provato tutte le droghe possibili ed immaginabili.
Iggy Pop è uno di quegli artisti che si può considerare un pezzo memorabile della storia del rock. Rivoluzionario, alternativo. Sempre a inseguire lo stupore del pubblico.
Una carriera costellata di grandi collaborazioni e giri importanti.
Da Lou Reed a David Bowie, per giungere a Andy Warhol e Ed Sanders.
Auguri a questo settantenne che ha saputo portare sul palco una nuova estetica rock e punk riconoscibilissima: torso nudo, muscoli ben in vista, e una serie di movenze che gli sono valse il titolo di “Iguana”.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.