I Viaggiattori in scena al Teatro Nuovo di Milano con Sister Act – Il Musical Divino

1381

La Compagnia I Viaggiattori di Piacenza, reduce dal successo della versione italiana di Legally Blonde il musical nella stagione 2017-2018, arriva al Teatro Nuovo di Milano sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 con Sister Act.

L’allestimento, presentato su licenza Music Theatre International, è ispirato alla versione di Broadway (2011), con band dal vivo, testi e musica in italiano e la regia di Dario Caldini.

Sister Act, musical con libretto di Cheri e Bill Steinkellner, testi di Glenn Slater e musiche di Alan Menken, è basato sull’omonimo film cult del 1992 con Whoopi Goldberg. Nel 2011 ha ottenuto 5 nominations ai Tony Awards tra cui Miglior Musical.

- Advertisement -

Deloris Van Cartier è interpretata da Gloria Enchill, che ha già alle spalle una carriera nel canto gospel con collaborazioni professionali di grande prestigio, mentre Elisa Dal Corso, diplomata alla SDM – Scuola del Musical di Milano e reduce dalla direzione musicale di West Side Story e Un americano a Parigi (regia di Federico Bellone), interpreta la giovane novizia Suor Maria Roberta.

Sister Act è la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante nei night di Philadelphia. Quando diventa, suo malgrado, la scomoda testimone di un omicidio, la polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per lo stile di vita monacale e fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosa Madre Superiora.

Eppure, quando inizia a dirigere il demotivato coro di suore, trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di freschezza nella comunità, attirando l’attenzione di tutti sul Convento. La sua copertura salta e la donna si ritrova con la banda di malviventi sulle sue tracce…  

Dopo la tappa milanese, il Musical Divino concluderà il suo tour 2018/2019 dal 7 al 9 febbraio al Politeama di Piacenza.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.