I giovani del teatro7 riescono a stupire! Frizzanti e divertenti ridanno vita ad un “ marito ideale ” di un intramontabile Oscar Wilde.
La regia di Lorenzo De Liberato porta in scena la leggerezza, mai superficiale, della commedia oscariana. Ambientazione borghese e soggetti stereotipati che combattono ipocrisia e perbenismo dell’epoca. La scena si apre con una brillante e divertente presentazione dei personaggi e subito il pubblico intuisce la grande espressività di questi giovani attori che da subito mostrano le loro qualità. Dopo uno splendido coro a cappella (che chiuderà e aprirà ogni scena) danno vita ad un racconto fluente e ironico. Sir Robert Chiltern è un giovane e stimato uomo politico, “ marito ideale ” dell’irreprensibile lady Chiltern, donna dai rigidi principi morali. A turbare la lussuosa quiete matrimoniale irrompe la signora Cheveley, misteriosa e affascinante, che con un vecchio segreto rischia di compromettere la reputazione e la brillane carriera del giovane politico. Ma in suo aiuto giunge lord Arthur Goring, dandy mondano e fannullone desiderato dalla bella sorella di sir Robert, la signorina Mabel. A rendere esilarante e brillante l’intero spettacolo contribuiscono il fedele maggiordomo di lord Goring, e il burbero cugino, lord Chaverham. Tra una risata e l’altra si snoda una storia d’amore e perdono. Fragilità e debolezze umane riecheggiano nei gesti e nella mimica di questi bravi attori.
Il tempo scorre veloce guardando questa commedia che pur riportando uno spaccato dell’alta borghesia ottocentesca è così fresca e pungente da non annoiare lo spettatore moderno.
Non sono da perdere queste ultime repliche!
In scena fino al 4 ottobre.
UN MARITO IDEALE
di Oscar Wilde
con: Francesca Bellucci, Laura Belviso, Ludovica Di Donato, Matteo Cirillo, Tiziano Caputo, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo
regia: Lorenzo De Liberato
Biglietti: euro 22,00 – 17,00 (prev. compresa)