I vincitori dei Golden Globe 2018, i premi più importanti al mondo per il cinema e la televisione, sono stati annunciati in una cerimonia di questa notte al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills a Los Angeles, in California.
Golden Globe 2018
Assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv, i Golden Globe 2018 promettono di far discutere a lungo sia per le numerose battute del presentatore e comico Seth Meyers su Kevin Spacey e Harvey Weinstein, attaccati entrambi per via degli scandali che li hanno visti protagonisti, che per la protesta dei partecipanti che, in un look “total black“, hanno voluto rinnovare la propria denuncia contro i casi di molestia e contro la disparità di trattamento economico delle donne rispetto agli uomini.
A quest’ultima protesta si è aggiunta anche Oprah Winfrey, vincitrice in questa edizione di un premio alla carriera, con un discorso appassionato sui risultati raggiunti nel campo della parità dei diritti e gli obiettivi ancora da conquistare a favore dei neri e delle donne.
Come ogni anno, i Golden Globe 2018 hanno visto un totale di 25 categorie, 14 per il cinema e 11 per la televisione, divisi in ulteriori generi. Scopriamo insieme chi sono tutti i vincitori di questa 75esima edizione.