Con la cerimonia di apertura della Capitale europea della cultura ormai alle spalle, l’anno della cultura a Nova Gorica e Gorizia entra nel vivo. Ecco gli appuntamenti del mese di marzo.

Il 5 e 6 marzo si terrà il simposio Sguardo distante, dedicato all’arte di inizio ‘900, con un incontro speciale con lo scrittore Miljenko Jergović. Il 21 marzo sarà invece inaugurata la prima galleria tattile della Slovenia, L’Arte oltre il visibile, pensata per tutti, ma con un’attenzione particolare ai non vedenti e agli ipovedenti: un’esperienza unica per scoprire l’arte attraverso il tatto.

- Advertisement -

Dal 26 marzo, invece, il Museo di Doblar ospiterà una mostra imperdibile dedicata all’importanza dell’energia e dell’elettrificazione nella Slovenia occidentale.

Il cinema sarà ancora protagonista con la conferenza internazionale CEE sull’industria dell’animazione, che inizierà l’11 marzo, e con il Trieste Film Festival, che il 20 e 21 marzo farà tappa anche a Gorizia. Spazio anche alla moda con Fashionlands, una mostra audace che esplora i confini della creatività nel design, visitabile dal 27 marzo.

Nel frattempo, proseguono gli incontri e le conferenze di EPISKOP e la dodecalogia teatrale del regista Tomi Janežič.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.