Selezionati durante il Sarà Sanremo 2017, le Nuove Proposte si affacciano nuovamente sul palco del più grande festival della musica italiana per l’edizione che, con la conduzione di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e la direzione artistica di Claudio Baglioni, punta a superare ogni record di ascolti mai fatto nella storia del Festival di Sanremo.

- Advertisement -

Andiamo quindi a conoscere e presentare queste new entry, protagonista di questo articolo Giulia Casieri.

Festival di Sanremo 2018 - Nuove Proposte 2018 - Giulia Casieri
Festival di Sanremo 2018 – Nuove Proposte 2018 – Giulia Casieri

Giulia Casieri, età 22 anni, nasce a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Si avvicina al mondo musicale innamorandosi del canto e della musica internazionale. Nel 2008, con l’obiettivo di perfezionare la sua tecnica vocale, prende parte a diversi corsi musicali locali, grazie ai quali affina il suo innato talento artistico.

Talento che con gli anni è andato a crescere grazie a numerose esperienze sia accademiche che live e che l’ha portata nel febbraio del 2014 a incontrare l’autore e produttore musicale Andrea Ravasio (Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo) col quale instaura una stabile collaborazione e realizza, pochi anni più tardi, i suoi primi singoli originali Ada e Tra Me E Me, esordendo nel panorama musicale italiano.

Ma come è nato Come stai?, il brano che ha portato Giulia Casieri sul palcoscenico del Festival di Sanremo?

Lo spiega la stessa artista:

È un brano nato un po’ per gioco. La prima cosa che scrissi fu il ritornello e dalla semplice domanda “Come Stai?” che continuavo a ripetermi nella testa, è emerso tutto il resto del brano, in un racconto profondo e sincero di tutte quelle forti emozioni che hanno accompagnato gran parte della mia vita fino ad oggi. In poco tempo sentii il brano diventare estremamente personale e con una grande capacità di esprimere la serietà emotiva che davvero stavo iniziando ad incanalare nelle parole.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.