LABORATORIO DI FOTOGRAFIA DI DANZA AL TEATRO DELFINO DI MILANO IL 19 MAGGIO
mezzo di narrazione cosciente a cura di Luca Di Bartolo
Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo della fotografia come mezzo ‘cosciente’ di narrazione dell’azione scenica e delle emozioni che in noi prendono forma di fronte ad essa.
Ha come fine quello di avvicinare i partecipanti alla danza, in quanto linguaggio personale di ogni artista.
Non si propone come momento unilaterale in cui il danzatore diviene modello distaccato dalla sua spiritualità per essere ‘oggetto’ a cui chiedere di ‘fare’ ma come un momento in cui confrontarsi assieme con diverse personalità reali, con i loro propositi di espressione attraverso il corpo.
Ogni ospite avrà spazio per raccontarsi a parole, dando la possibilità ai partecipanti di coglierne almeno in parte lo spirito e di interagire; in un secondo tempo improvvisando o eseguendo coreografie che possano essere per lui riconducibili alle parole espresse.
Il Laboratorio si svolgerà presso il Cinema Teatro Delfino, Piazza Carnelli, Milano – 19 Maggio 2018
Il laboratorio inizierà sabato ore 09:00 con una breve presentazione di ogni partecipante; un’introduzione al mio lavoro di fotografo incentrata su quelli che considero gli aspetti più specifici del mio agire sul palco.
Poi incontreremo i primi due ospiti che racconteranno la loro storia e con i quali si danzerà ‘emotivamente’ durante la parte fotografica.
Conosceremo 4 artisti, con le loro storie e il loro corpo danzante, dato che nel pomeriggio ai primi due ospiti si affiancheranno altri due colleghi.
Quota di iscrizione: 160 euro – numero massimo di partecipanti: 8
Termine per l’iscrizione: 10 Maggio 2018
info e iscrizione: 393-9285547 – info@lucadibartolo.net
LATITUDINE 45.5 LONGITUDINE 9.2- PIAZZA GAE AULENTI
Giuseppe Morello e Vanessa Loi – Filming and Shooting Piazza Gae Aulenti, Milano – 20 Maggio 2018
QUOTA di PARTECIPAZIONE
Il costo di 80,00 euro ( 60,00 euro per i partecipanti al Laboratorio presso il Teatro Delfino) prevede l’adesione all’evento.