FortunataNelle sale da sabato 20 Maggio e in presentazione nella sezione Certain Regard a Cannes, Fortunata; l’ultimo film di Sergio Castellitto.

 

- Advertisement -

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle.
Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne.

Una donna che combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore, l’unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.

Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

Parlando del personaggio protagonista, Sergio Castellitto dice

“Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”

[flagallery gid=593]

NICOLA GIULIANO FRANCESCA CIMA UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL
presentano

un film di
SERGIO CASTELLITTO
scritto da
MARGARET MAZZANTINI

con
JASMINE TRINCA
STEFANO ACCORSI ALESSANDRO BORGHI EDOARDO PESCE NICOLE CENTANNI
e con
HANNA SCHYGULLA

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.