Dal 21 al 30 novembre
al Teatro Nuovo di Milano
Artisti Associati
presenta
FORBICI & FOLLIA
di Paul Portner
uno spettacolo di Bruce Jordan & Marilyn Abrams
versione italiana di Marco Rampoldi
un progetto teatrale di Gianluca Ramazzotti
con
Roberto Ciufoli, Max Pisu, Milena Miconi, Barbara Terrinoni, Nini Salerno, Nino Formicola
scene di Alessandro Chiti
costumi di Adele Bargilli
disegno luci di Stefano Lattavo
regia di Marco Rampoldi
Questa commedia è entrata a far parte del Guiness dei Primati battendo tutti i record di “tenitura” in numerose città americane.
SCHERENSCHNITT (che significa tagliare con le forbici) è un testo scritto dallo psicologo Paul Portner nato come dramma interattivo ma molto intenso.Nel 1976 Bruce Jordan e Marilyn Abrams ne acquisirono i diritti e lo riscrissero in forma di commedia arricchendolo con riferimenti e battute riferite all’attualità.
L’azione si svolge all’interno del salone di parrucchieri “Forbici & Follia”. L’ambientazione concorre a ricreare l’ atmosfera assolutamente realistica della vicenda che si svolge “qui e ora”.
Una giornata di lavoro assolutamente come le altre: un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia commentano le notizie del giorno.
Ma accade qualcosa. Al piano di sopra del salone avviene un delitto. Il commissario e l’agente di polizia per condurre le indagini, chiedono l’aiuto dei testimoni oculari.
Ed è così che il pubblico si trasforma nel vero protagonista della vicenda. Luci accese in sala quindi per rispondere alle domande del commissario e farne altre per arrivare a individuare il colpevole.
Un finale deciso ogni sera dal pubblico per uno spettacolo mai uguale a se stesso. Una grande prova per gli attori impegnati in un copione mai definitivo.
Info e acquisto biglietti www.teatronuovo.it