Oggi, 16 settembre andrà in onda su RaiTre alle 23.50, la prima webserie: Il Candidato, Zucca presidente, presentato, ieri, in anteprima al Roma Fiction Festival.
Una nuova, esilarante, divertente commedia satirica di RaiTre.
Prodotto da Cross Productions, in collaborazione con RaiFiction e madato in onda da RaiTre, è una novità di Ballarò, edizione 2014 condotta da Giannini.
Il Candidato, Zuppa presidente sarà parte integrante della trasmissione politica, la webserie è derivato da un format francese.
Ludovico Bessegato è il regista e ha in mano anche la direzione artistica, mentre la sceneggiatura è affidata al gruppo collettivo La Boncostume.
Piero Zucca è il protagonista, uomo semplice con nessuna esperienza in ambito politico e per strane coincidenze si trova ad essere candidato alla Presidenza del Consiglio. Degli spin doctors andranno in soccorso per aiutarlo, utilizzando un cinismo spietato contro gli avversari e saranno pronti a tutto pur di riuscire ad aumentare consenso del candidato: Piero Zucca.
Il cast di questa produzione è di eccezione, nei panni del protagonista c’è un divertentissimo Filippo Timi, gli spin doctors del protagonista sono Antonio Catania e Lunetta Savino.
Ivana Spagna è cooptata per eseguire l’inno e Maccio Capatonda come comico che imita Zucca.
Il Candidato, è una webserie brillante, comica e cinica. Mostra, con intelligente sarcasmo, l’Italia di oggi e la sua politica.