Fast & Furious 7

- Advertisement -

Io non ho amici, ho una famiglia

Fast & Furious 7, action movie tra i più attesi della stagione, dal 2 aprile  in tutti i cinema d’Italia.

La saga, nata nel 2001 e diretta da James Wan creatore di Saw, ma anche di Insidious e L’Evocazione, arriva al settimo capitolo.

Nel cast ritroveremo i membri storici: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson,Dwayne Johnson, Tony Jaa e Chris Bridges, ai quali si sono aggiunti Jason Statham, Kurt Russell,Djimon Hounsou e Nathalie Emmanuel la Missandei di Game of Thrones. Sono inoltre stati coinvolti, per la realizzazione di alcune scene, Caleb e Cody Walker fratelli di Paul Walker morto il 30 novembre del 2013, in un incidente stradale. I fratelli Walker hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme alle controfigure e all’aiuto della computer graphics per le inquadrature più ravvicinate.

Commovente il tributo di tutto il cast dedicato al compianto Paul Walker.

Un addio non è mai per sempre.

La produzione aveva comunque già deciso che il personaggio di Brian O’Connor, in quest’ultimo capitolo, sarebbe uscito di scena.

Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan, hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa.

In questo settimo capitolo la crew di Dominic Toretto e Brian O’Conner, si sposterà dalle montagne del Caucaso al deserto di Abu Dhabi per ritornare alla natia Los Angeles e affrontare non pochi pericoli tra i quali Ian Shaw (Jason Statham perfetto nella parte del cattivo di turno), fratello di Owen Shaw ( Luke Evans) ridotto in fin di vita.

Dominic Toretto, insieme alla sua “famiglia”, dopo aver sconfitto Owen Shaw, cercherà di tornare a vivere tranquillamente la sua vita. Il fratello di Owen però vuole vendetta, per questo si mette sulle sue tracce, mettendo così in pericolo ancora una volta tutta la squadra. Oltre a dover affrontare il vendicativo Ian Shaw il gruppo viene ingaggiato da Jena Plissken (Kurt Russell) che lavora per la CIA, per contrastare oscuri terroristi capitanati da Jakande ( Djimon Hounsou ) il cui scopo è quello di catturare un misterioso hacher di nome Ramsey creatore di un dispositivo, “L’Occhio di Dio” capace, tramite qualsiasi strumento elettronico, di localizzare qualunque individuo in tempo reale ovunque nel mondo e che, in mani sbagliate, potrebbe innescare effetti devastanti.

Le scene d’azione, molto più spettacolari e corali rispetto ai film precedenti e ad alto tasso di adrenalina, non mancano di certo, soprattutto gli inseguimenti con le famose auto modificate ad arte, al limite dell’impossibile.

Tra le auto, protagoniste indiscusse del film insieme agli attori in carne ed ossa, possiamo citare la Dodge Charger di Dom Toretto, una Ferrari 458 Italia, una Bugatti Veyron, una Lamborghini Gallardo, un’Aston Martin DB e una Lykan Hypersport.

La colonna sonora presenta sonorità hip-hop e R&B, raccoglie tra gli altri  brani inediti di Young Thug ed Iggy Azalea che va oltre offrendo un cameo nel film come amica di Toretto. Su tutti i pezzi però spiccano See You Again, struggente ballata dedicata a Paul Walker e Turn Down For What, singolo di Dj Snake & Lil’ Jon.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.