15 – 19 ottobre – Sala Capitolare
OSTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
Parole e canzoni per raccontare il bizzarro mondo del “food”
DI: Valerio Massimo Visintin
REGIA: Luca Sandri
CAST: Marisa Della Pasqua, Luca Sandri
CAST TECNICO: al pianoforte Gianluca Sambataro
L’avvento del “ food” ci ha aperto gli occhi. Figuriamoci: al ristorante non si mangia, si degusta. In cucina non c’è più un cuoco, bensì lo chef. Ormai si parla solo delle “star in giacca bianca”, i reality televisivi, gli show cooking, i libri di ricette… si parla solo del food. Un racconto ironico di questa epopea con pensieri, parole e canzoni sempre come tema portante, il cibo.
31 ottobre – 9 novembre -Sala Delfino
CASA DI BAMBOLA
DI: Henrik Ibsen
REGIA: Gabriele Calindri
CAST: Maurizio Desinan (Helmer), Marta Lucini (Nora), Michael Righeira (dott. Rank), Elisabetta Ratti (sig.ra Linde), Marco Benedetti (Krogstad), Rosanna Bruzzo (Anne Marie).
CAST TECNICO: scene di Marco Muzzolon, costumi di Rosario Giacomino, produzione esecutiva di Vittorio Apicella e Federico Zanandrea, fonico Luca De Marinis, tecnico Luci Carlo Zanandrea, assistente Rosanna Bruzzo
PRODUZIONE: il Mecenate, Teatro Delfino
Scritto nel 1878 dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen,é considerato uno dei capolavori del teatro contemporaneo. Una storia impostat sui valori dell’ apparenza e del prestigio sociale. Un dramma tra uomo e donna che getta una luce inquietante su come una società perbenista e ipocrita possa condizionare la vita di una famiglia.
13 – 16 novembre – Sala Capitolare
IN PRINCIPIO ERA… IL BRODO
DI: Federico F. Ferrero
CAST: Federico F. Ferrero, Roberto Accornero
CAST TECNICO: al pianoforte Anna Barbero Beerwald
Uno spettacolo in più episodi dove si raccontano in scena le emozioni del sapore, quelle che stanno alla base della cucina, di un piatto, della vita. Un coinvolgimento totale per riportarci alle origini del gusto e vedere da un’ altra prospettiva, il tipo di rapporto che c’è tra noi e la cucina.
20 novembre – 7 dicembre – Sala Delfino
COME ERIKA E OMAR – É TUTTO UNO SHOW!
REGIA: Enzo Iacchetti
CAST: Massimiliano Pironti, Gea Andreotti, Paola Lavini, Manuele Colamedici, Gustavo La Volpe, Paola Giacometti, Matilde Facheris, Michele Savoia, Giada Lorusso, Marco Massari, Fabrizio Coniglio, Chiara Anicito
CAST TECNICO: musiche di Francesco Lori, liriche di Tobia Rossi, regia Tecnica di Alessandro Tresa, coreografie di Alessandra Costa, costumi di Mary Mataloni, disegno luci Alessandro Molinari, suono Alessandro Turella, scenografie di Gaspare De Pascali, direzione musicale di Francesco Lori, arrangiamenti di Danilo Ballo, edizioni musicali Immaginazione, assistente alla regia Chiara De Pisa. Comunicazione: Luca Bensaia. Management: Mauro Iacchetti. Ideazione grafica: Maestro Marco Lodola
Come Erika e Omar – è tutto uno show! è un diversamente musical che racconta l’Italia degli orrori. racconta della nostra Italia, racconta di noi, senza riserve e pregiudizi, semplicemente noi. E’ stato scelto il musical perchè è un genere leggero, adatto alle famiglie, per raccontare con musiche originali divertenti e appassionanti e coreografie in stile cartoon il corto circuito tra la cronaca nera e l’intrattenimento, il dolore privato e il grande spettacolo televisivo. Spunti di riflessione per mettere in discussione il concetto di giustizia sia personale che sociale.
11 – 12 dicembre – Sala Delfino
REJOICE GOSPEL CHOIR
DIRETTORE: Direttore Gianluca Sambataro
Il Rejoice Gospel Choir offre uno spettacolo moderno e assolutamente unico: il repertorio spazia dal genere Gospel contemporaneo americano ed europeo di Kirk Franklin, Richard Smallwood, Kurt Carr, quello Spiritual, più tradizionale, a quello Afro-gospel con arrangiamenti sempre originali. Oltre 40 voci che coinvolgeranno il pubblico in atmosfere raccolte di preghiera e riflessione fino ai ritmi più vivaci di una festa collettiva.La sezione strumentale che accompagna il coro si compone di pianoforte, tastiere, basso, chitarra, batteria, percussioni, sezione fiati e archi.