Sarà l’artista triestina Jessica Perentin con la mostra Dimensione e Dettagli ad inaugurare stasera, sabato 28 settembre 2024 la seconda edizione di Emerge35 Art festival.


La mostra propone un dialogo tra il mondo esterno e l’intimità degli spazi interni, tra la vastità della natura e la delicatezza dei dettagli quotidiani. Le opere di Perentin richiamano quella tipica intimità degli spazi domestici, del quale spesso proviamo una certa nostalgia.

- Advertisement -

Uuna ciotola con delle uova, un vaso di fiori o un paesaggio naturalistico vengono rappresentati con dei colori e delle forme semplici, spesso sfumati, che potrebbero sembrare incompiuti.

L’invito è quello di riflettere sul contrasto e l’equilibrio tra l’apertura dei grandi spazi e la raccolta intimità degli ambienti domestici, tra il fuori e il dentro, tra il vasto e il piccolo, tra l’universale e il personale.

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, il linguaggio pittorico di Jessica Perentin ci invita a concederci una pausa, per riscoprire quanto può essere ricca la semplicità delle piccole cose.

LA MOSTRA DI JESSICA PERENTIN: INFO UTILI 

Dimensioni e dettagli è il titolo della mostra personale di Jessica Perentin. La mostra verrà inaugurata nella sede di Parole Controvento, in via Vecellio a Trieste, sabato 28 settembre alle ore 19 e rimarrà esposta fino al 25 ottobre. Sarà visitabile durante gli eventi dell’associazione. L’ingresso è libero.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.