Sarà l’artista triestina Jessica Perentin con la mostra Dimensione e Dettagli ad inaugurare stasera, sabato 28 settembre 2024 la seconda edizione di Emerge35 Art festival.
La mostra propone un dialogo tra il mondo esterno e l’intimità degli spazi interni, tra la vastità della natura e la delicatezza dei dettagli quotidiani. Le opere di Perentin richiamano quella tipica intimità degli spazi domestici, del quale spesso proviamo una certa nostalgia.
Uuna ciotola con delle uova, un vaso di fiori o un paesaggio naturalistico vengono rappresentati con dei colori e delle forme semplici, spesso sfumati, che potrebbero sembrare incompiuti.
L’invito è quello di riflettere sul contrasto e l’equilibrio tra l’apertura dei grandi spazi e la raccolta intimità degli ambienti domestici, tra il fuori e il dentro, tra il vasto e il piccolo, tra l’universale e il personale.
Presi dalla frenesia della vita quotidiana, il linguaggio pittorico di Jessica Perentin ci invita a concederci una pausa, per riscoprire quanto può essere ricca la semplicità delle piccole cose.
LA MOSTRA DI JESSICA PERENTIN: INFO UTILI