Sesto appuntamento di Emerge35 Art Festival con la mostra personale “Naturalia” di Chiara Di Fant La mostra “Naturalia” prende spunto dalle raccolte di rarità naturali e artificiali della tradizione del collezionismo diffuso in Europa a partire dal cinquecento: le Wunderkammer o camere delle meraviglie.
Il collezionista della Wunderkammer crea per sé, nei suoi ambienti domestici, un microcosmo all’interno del quale frammenti del macrocosmo possono essere raccolti e catalogati come naturalia o artificialia, cose rare scoperte in natura o sapientemente manufatte.
“Naturalia” è frutto di una ricerca artistica che ruota attorno alla tematica e alle forme della natura immortalata, rielaborata attraverso i medium artistici e, in particolare, con l’utilizzo della cianotipia.
L’artista per questa esposizione coniuga la cianotipia con altri metodi pittorici e di rielaborazione formale utilizzando, come matrice di base, elementi naturali.
La seconda edizione della rassegna Emerge35 Art Festival è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Casali ETS e della Regione Friuli Venezia Giulia.
NATURALIA DI CHIARA DI FANT
📆 Sabato 8 marzo
⏳ 18:30
📍 Via Vecellio 1/b TRIESTE
💲 Ingresso libero
📬 info@parolecontrovento.it
📞 351.519.8698
🌐 https://www.parolecontrovento.it/project/naturalia-mostra-personale-di-chiara-di-fant/