[tps_title]Pietro Mieli (Alessandro Roja)[/tps_title]
Pietro è sempre stato razionale e assennato, sia nel lavoro che nella vita. Ma l’arrivo di Nunzia sconvolge totalmente la sua esistenza: un’esplosione di vivacità e napoletanità di cui Pietro si innamora follemente.
Due anni e mezzo dopo, Pietro e Nunzia vivono nello studio di architettura, in attesa di una sistemazione più comoda e adatta a loro.
Ma non è così facile trovarla anche perché Pietro è diventato molto più attento ai soldi – lui dice oculato, Nunzia lo definisce per gentilezza ‘’un pochino tirato’’.
Le cose cambiano quando trovano la casa dei loro sogni, che lo stesso mago di Cassino, il consulente prediletto di Nunzia, conferma essere quella giusta.
Pietro prima gioca con un’offerta a ribasso, ma quando viene a sapere della malattia di Angelica e vede come sta reagendo la donna, si convince che di vita ce n’è una sola: chiama l’agente immobiliare, non fa più storie sul prezzo, si inguaia con un mutuo ventennale e un’ipoteca sullo studio di architettura e compra la casa.
La nuova vita di Nunzia e Pietro può avere inizio.
E così tra il sogno di un figlio, un matrimonio che potrebbe essere la soluzione ai loro problemi economici, gli esami all’università di Nunzia e gli scontri e i confronti con Orlando anche Pietro parte alla ricerca della sua felicità.