Dopo il grande successo del 2015, tornano Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nella seconda stagione di E’ arrivata la felicità. La terza puntata il 27 febbraio in prima serata su RAI 1.
Dopo l’enorme successo di Montalbano con picchi di quasi 11 milioni di utenti sintonizzati, la RAI decide di schierare la prima puntata di E’ arrivata la felicità 2 con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria per contrastare L’Isola dei Famosi. Ma la RAI ha fatto i conti senza l’oste.
Tutto preso da intrighi legati agli stupefacenti (complimenti agli autori!) il reality show è stato seguito da quasi 4 milioni e mezzo di spettatori con il 24% di share con picchi di oltre 5 milioni e il 28%.
Dopo lo scivolone della settimana scorsa dello show condotto da Alessia Marcuzzi, questa della marijuana è stata una boccata d’ossigeno per i dati statistici.
Il flop
Ma basta parlare dell’Isola e concentriamoci sui dati della fiction : 3.2 milioni di spettatori con uno share del 13% per la prima puntata del 21 febbraio.
Ahi ahi ahi … possiamo parlare di flop ? Soprattutto se pensiamo che la prima stagione del 205 aveva registrato una media di oltre 4.5 milioni di spettatori a settimana.
E’ arrivata la felicità 2 – terza puntata 27 febbraio: trama ed anticipazioni
Episodio 5 – Quando volevi solo essere normale
Angelica dopo la festa ha dovuto confessare a tutti il suo tumore. Ma lei non vuole assolutamente che questa sua malattia pesi su tutti e quindi vorrebbe che la vita familiare scorresse nel modo più naturale possibile, come se niente fosse.
Tutti si danno da fare per rispettare le volontà di Angelica ma non è semplice tutti i giorni. Francesca, superato lo shock iniziale, cerca di convincere Angelica a consultare una sua cugina, luminare dell’oncologia. Angelica, pensando che tutto sommato sentire anche un parere differente non può farle del male, decide di accettare la proposta.
Rimaniamo in attesa degli esiti della visita.
Episodio 6 – Quando mi hai preso per mano
Angelica inizia la chemioterapia nella speranza di ridurre il tumore. Per non pensare troppo a quello che sta succedendo i componenti della famiglia decidono di fare cose divertenti e nuove.
Umberto si dedica ad uno sport estremo, anche se gli esiti iniziali non sono proprio promettenti. Laura accetta l’invito di Emanuele per un pic-nic che si concluderà con un bacio tra i due.
Bea dopo l’equitazione si appassiona al pattinaggio.
Orlando invece è tutto concentrato nell’organizzare una sorpresa ad Angelica per strapparle un sorriso.
E’ arrivata la felicità 2 – Il cast
- Claudio Santamaria è Orlando Mieli
- Claudia Pandolfi è Angelica Camilli
- Alessandro Roja è Pietro Mieli
- Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli
- Federica De Cola è Rita Nardelli
- Lunetta Savino è Giovanna Camilli
- Simona Tabasco è Nunzia Esposito
- Greta Berti è Laura Tornante
- Giorgia Berti è Beatrice Tornante
- Andrea Lintozzi Senneca è Umberto Mieli
- Francesco Mura è Pigi Mieli
- Tezetà Abraham è Francesca Scuccimarra
- Primo Reggiani è Luca Paternobis
- Lorenza Indovina è Sabaudia
- Ninetto Davoli è Giuseppe Camilli
- Tullio Solenghi è Antongiulio Martelli
E’ arrivata a felicità 2 – Lo streaming
Se non riuscirete ad essere davanti alla tv il 20 a sera, o ve lo volete rivedere perché eravate distratti mentre andava in onda, nessuna preoccupazione : già dal giorno successivo, quindi dal 21, l’episodio sarà disponibile in streaming su Rai Play dove potrete trovare anche contenuti extra : interviste, backstage ed altro.