DIODATO
AL GRIDO DI “FINALMENTE INSIEME”
SI CONCLUDONO I TRE APPUNTAMENTI LIVE ROMANI
CHE HANNO REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO
E CONTINUANO I
“CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”
Si sono concluse lunedì 27 luglio le tre date romane dei “CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE” che hanno visto DIODATO esibirsi live alla Cavea dell’Auditorium Ennio Morricone di Roma e hanno registrato il tutto esaurito. Agnese Ruggeri ci racconta una di queste date attraverso la sua macchina fotografica.
Sette musicisti insieme ad Antonio sul palco, per uno spettacolo live irresistibile e trascinante che il cantautore ha fortemente voluto in questa estate 2020 post confinamento, per tornare dal vivo a sostegno della musica, dell’arte e della bellezza.
Un concerto completamente ri-arrangiato, in cui strumenti e voci, intrecciati al suo cantato intenso e ricercato, sono stati assoluti protagonisti e un grande momento di condivisione e divertimento, un viaggio musicale imperdibile di 2 ore in cui l’artista ha dato conferma della sua grande versatilità e della capacità di emozionare, coinvolgere con passione il suo pubblico.
Oltre ai suoi recenti successi Diodato ha regalato al pubblico le canzoni del suo nuovo album “Che vita meravigliosa” e ha ripercorso la sua carriera con brani di repertorio e internazionali, accogliendo ogni sera sul palco ospiti come Dotan, nel duetto sulla sua “No Words” e “Perfect Day” di Lou Reed, il coro Flowing Chords, che ha accompagnato l’artista nella sua versione di “Amore che vieni, amore che vai” di De Andrè e la cantautrice Thony che ha cantato con Diodato il suo brano “The living I know” e “Across the universe” dei Beatles.
Queste le date dei “Concerti di un’altra estate”: il 31 luglio al No Borders Music Festival a Tarvisio (UD), il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari (esauriti i biglietti), il 5 agosto al Teatro Antico, Taormina (ME), e il 15 agosto al Cinzella Festival, Grottaglie (TA).