Da un lato un graphic designer particolarmente attento al lato tangibile della musica e da sempre amante del vinile, dall’altro un eclettico musicista indie che fa della giocosa contraddizione il suo punto di forza autorale. Prosegue giovedì 30 aprile, con una conversazione tra Paolo Proserpio (docente IED e Graphic Designer) e Auroro Borealo (al secolo Francesco Roggero, cantante ed esperto di “musica diversamente bella”), il ciclo IED Talks Digital Edition, palinsesto di incontri “a distanza” con cui l’Istituto Europeo di Design continua ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di chiusura, condividendo contenuti di sapere trasversale, utili all’arricchimento e alla riflessione personale di chiunque sia aperto a nuovi stimoli e curiosità.
L’appuntamento, in diretta dai canali social IED Milano alle 18.30 e moderato da Giuseppe Liuzzo (coordinatore in IED del Corso Triennale di Graphic Design), ruoterà intorno al Design e alla grafica del mondo musicale indie. Si, perché le copertine dei dischi, il look dei musicisti, l’estetica dei video e del merchandise aggiungono una dimensione più “tangibile” ai brani che accompagnano la nostra quotidianità e segnano ricordi indelebili nelle nostre vite.
Musica e immagine, quindi, al centro del talk, che analizzerà come volti e forme tangibili della musica hanno cambiato il loro aspetto in questi anni: dal vinile alla cassetta, dal cd al minidisk, dall’ipod a spotify, le copertine sono andate sempre più rimpicciolendosi senza perdere la loro importanza.
Per partecipare al talk – un momento di condivisione di sapere, pensiero, confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community IED – basta collegarsi alle 18.30 alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere al canale Youtube IED – Istituto Europeo di Design.
I prossimi appuntamenti saranno disponibili a breve sul sito IED.it
www.instagram.com/paoloproserpio
www.instagram.com/auroroborealo