Dopo un’anteprima il 10 gennaio al Teatro di Bucine (Arezzo), martedì 14 debutta a Firenze (Teatro Puccini, via delle Cascine, 41), “Civico 7 il Musical”, il nuovo progetto targato Musical Mood Company, con regia e coreografie di Denny Lanza e drammaturgia di Maria Chiara Chiti.
Il fulcro dello spettacolo è la colonna sonora con le musiche di Mia Martini, Renato Zero e Loredana Bertè: tre grandi interpreti della musica italiana, dei quali ritroveremo dettagli caratteriali, rappresentati in scena tra i protagonisti della storia. Incorniciato da una scenografia semplice ma suggestiva, animato da coreografie di grande impatto, interpretato da un cast pieno di talento e diretto con una regia carica di sensibilità e rilevante spessore emotivo, Civico 7 il Musical si prefigge l’obiettivo di raggiungere con semplicità il cuore del pubblico.
“Sono molto emozionato. Sono cresciuto con le musiche di questi grandi interpreti e Civico7 per me è un sogno che si realizza. Accostarsi alle musiche e alla sensibilità di Mimì, Loredana e Renato richiede umiltà, cuore, genuina passione. Con tale disposizione d’animo io e i miei artisti abbiamo allestito questo spettacolo”, dichiara con orgoglio il regista e coreografo Denny Lanza.
“Si tratta di un tributo alle loro carriere: una storia inedita, toccante, profonda, nella quale lo spettatore potrà riconoscere, attraverso i personaggi e numerosi dettagli, alcuni tratti caratteristici dell’animo di questi tre grandi artisti” – precisa Lanza.
“Civico 7 il Musical” racconta le vicende che si svolgono all’interno del Proscenium, un centro di recupero per artisti che non hanno raggiunto il successo. I protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con il mondo circostante, che li definisce “eterni sognatori”: troppo vecchi, non abbastanza talentuosi o illusi. Dovranno fare i conti con l’insoddisfazione e le frustrazioni derivanti da un passato pieno di paura e scelte sbagliate, con le loro carriere esposte allo scherno di molti e la certezza di essersi affidati alle persone sbagliate. Combattuti tra il bisogno di esprimere se stessi e il terrore di non riuscire ad essere compresi, intraprendono un viaggio interiore che li porterà alla scoperta di sette fasi fondamentali per migliorare le proprie vite: accettazione, coraggio, emozione, generosità, sacrificio, passione e rinascita. Sette fasi, come il civico dove è situato il Proscenium, il luogo che cambierà le loro vite per sempre.
“La persona che vuoi essere, esiste già. È proprio lì, dentro di te” – È davvero troppo tardi per dargli la vita che merita?”
CAST ARTISTICO
- Carla Schneck, VALSINHA
- Giulia Mannini, DIANA
- Anthony Dei Medici, DIEGO
- Angelica Perroni, ALICE
- Myriam Bizzarri, NORA
- Giovanni Ceniccola, IVAN
- Francesco Davi, RICCARDO
- Stephanie Dansou, CYNTHIA
- Camilla De Bernart, RACHELE
- Serena Berneschi, POLLY
- Silvia Spitaleri, NANCY
- Fjoralba Kraja, BARBARA
- Emanuela Collura, YVONNE
- Enea Mandolini, THOMAS
- Federica Ficara, TIZIANA
- Carlotta Tempestini, OLGA
- Jessica Carbone, SARA
- Dalila Di Sabatino, VERA
- Bianca Di Paola, STEFANIA
TEAM CREATIVO
- Regia e Coreografie DENNY LANZA
- Drammaturgia MARIA CHIARA CHITI
- Direzione Musicale CAROLINA CARDINI
- Assistente Coreografo GIOVANNI CENICCOLA
- Aiuto Regia DAVIDE CONTU
- Costumi NOELL MAGGINI, FRANCESCA OLMI, ANDREA LATTARULO
- Assistenti di Produzione ANDY MESSERI, ALESSANDRA BORRELLO
- Ufficio Stampa ROBERTO MAZZONE
TOUR 2020
- 10 Gennaio 2020, Teatro di Bucine, BUCINE (Arezzo), ore 20.45 – anteprima
- 14 Gennaio 2020, Teatro Puccini, FIRENZE, ore 20.45 – debutto
- 24 Gennaio 2020, Nuovo Teatro Pezzani, PARMA, pre 20.45
- 13 Marzo 2020, Teatro Italia, ROMA, ore 20.45
- 17-18 Aprile 2020, ore 20.45; 19 aprile 2020, 0re 15.30 Teatro Guanella, MILANO
CONTATTI e PREVENDITE: tel. 340 7837114; www.musicalmoodcompany.com;