Dando seguito al concerto di questa estate in Piazza Verdi nella cornice del Trieste Jazz Festival, Daniela Pobega e Stefania Seculin si sono date di nuovo appuntamento su un palco, stavolta al Teatro La Contrada, per un appuntamento prettamente natalizio.
Ma stavolta non è stato solo un concerto ma uno show più completo grazie alla brillante e divertente conduzione di Alessio Colautti, perfetto collante tra le esibizioni delle due performer triestine.
Ad accompagnare Daniela Pobega e Stefania Seculin , Marco Ballaben al pianoforte ed alla direzione musicale, Alessandro Leonzini al basso e Paolo Muscovi alla batteria.
Il repertorio è variato dai classici natalizi mondiali a grandi successi del musical, passando per degli evergreen come Imagine di John Lennon o Hallelujah di Leonard Cohen. Quest’ultima ha fatto penare non poco le due artiste a causa di un microfono difettoso che le ha costrette ad una fastidiosa interruzione per ricominciare da capo. Bravo in questo caso Colautti a recuperare una situazione che si stava facendo incandescente dietro le quinte.
Ad allietare ulteriormente la serata l’applaudita esibizione de I piccoli cantori della città di Trieste diretti dal M° Cristina Semeraro.
Una serata divertente accompagnata da prolungati e scroscianti applausi del numeroso pubblico del Teatro Bobbio La Contrada venuto appositamente per applaudire due tra le stelle più lucenti del firmamento triestino.