“Non possiamo risolvere i problemi del mondo ma possiamo regalarvi delle ore di leggerezza.”

Ed è proprio ciò che Ale e Franz, i due artisti della comicità hanno regalato al pubblico che ha affollato per “Comincium” ieri sera 15 Marzo, a ranghi quasi da tutto esaurito, il Teatro Rossetti di Trieste.

Comincium, così si intitola lo spettacolo, riparte da dove ci eravamo lasciati. Sì,  da dove ci eravamo lasciati tutti: da un palco, da un abbraccio e dal ritrovarsi di artisti e un pubblico attento a condividere risate e riflessioni. 

- Advertisement -

Si, perché accanto all’ormai amata e iconica panchina, che è un po’ il loro marchio di fabbrica, si sviluppano riflessioni sull’attualità.

Ecologia e inquinamento, il chilometro zero; riflessioni sull’amore che non conosce età e sulle crisi di mezza età. Ma anche riflessioni di attualità come quella riguardante la guerra.

Ad aiutare a sviluppare queste riflessioni e a dare ancora maggiore profondità ai messaggi il Teatro canzone di Jannacci, Cochi e Renato e Giorgio Gaber.

Messaggi come “Libertà è partecipazione” espressi attraverso i musicisti, che Ale Franz definiscono la spina dorsale dello spettacolo: Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria. 

Se l’amore bussa…Tu chiudi con due mandate 

L’ulteriore novità, è Alice Grasso, che li affianca sia negli sketch comici che nei numeri musicali e si distingue per potenza vocale.

“Per ventisette anni non avevamo mai diviso il palco con nessuno”

Senza tema di smentita valeva la pena aspettare lo strappo alle regola con un talento simile.

Eccoci qui… Sembra passato un secolo. I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro. La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irripetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui. Ricominciamo…

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.