San Cesareo è un paesino alle porte di Roma, adagiato alle pendici dei castelli romani lungo la Via Casilina.
Sette anni fa un gruppo di ragazzi, le Marionette senza fili capitanate da Claudio Tagliacozzo, decise di chiedere al Comune una sala dove poter svolgere attività teatrali ed in questi anni quella sala è diventato il Teatro Auditorium di San Cesareo, un piccolo centro di cultura a ridosso della Capitale.
Oltre alla normale programmazione di un teatro, è stata aperta l’anno scorso anche un’Accademia di formazione e la mattina il palco si riempie di centinaia di bambini delle elementari.
Siamo andati a fare quattro chiacchiere con il direttore per farci raccontare meglio la loro realtà in occasione del debutto stagionale con lo spettacolo “La notte dei vivi morenti” di Aldo Lo Castro.
I coniugi Rubicondi, Artemio (Claudio Tagliacozzo) e Teresa (Ilaria Neri), non stanno vivendo proprio un idilliaco rapporto principalmente per colpa del caratteraccio di lui, ipocondriaco, sempre alle prese con le relative decine di medicine che dovrà prendere regolarmente.
Per le festività natalizie vengono invitati Gustavo (Alessandro Pinci), fratello di Artemio, in eterno conflitto con il maggiore, e la svampita moglie Marta (Laura Catelli), e ci si dovrà organizzare tra il cenone di Natale e quello di Capodanno.
[flagallery gid=144]