Le magiche ombre di Catapult arrivano al Politeama Rossetti di Trieste. Dopo aver girato il mondo per 3 anni dalla vittoria all’America’s Got Talent 2013, il gruppo Catapult è andato in scena a data unica a Trieste il 2 febbraio, con lo spettacolo Magic Shadows.
A dirigere il gruppo di giovani danzatori ritroviamo Adam Battelstein, danzatore e coreografo del Pilobolus Dance Theater. Il suo intento, peraltro riuscito, è di dare nuova linfa e dinamicità al magico mondo delle ombre cinesi.
E così, nascosti dietro un telo, i danzatori si muovono creando un universo di ombre. Tanti, forse troppi, i quadri rappresentati eseguiti alla perfezione dai danzatori strappando tanti applausi ad una platea gremita da pubblico di ogni età. Intendiamoci, non è uno spettacolo di danza, ma uno spettacolo che potremmo definire “per famiglie” nel senso che è uno spettacolo che diverte e a tratti stupisce qualsiasi sia la nostra età.
L’inizio con le “Quattro stagioni” di Vivaldi è forse il momento migliore ma anche altri quadri come il vecchio West o il giro del mondo non sono da meno, quello che possiamo al limite recriminare è la mancanza di collante tra un quadro e l’altro. Non si segue una storia ma l’insieme di tante storie (americane).
Ma i bambini tra il pubblico, hanno riso e i genitori, per novanta minuti, hanno dimenticato i loro problemi quindi possiamo affermare che lo spettacolo ha avuto successo.
Per questo Articolo le immagini sono state fornite dall’ufficio stampa dell’artista/spettacolo. Si declinano per tanto ogni responsabilità relative ai crediti e diritti.