La magia della danza classica torna al Teatro Verdi di Trieste da martedì 8 febbraio, con un doppio appuntamento speciale: Carmen-Suite, balletto su musiche di Georges Bizet e Rodion Ščedrin, con le coreografie storiche di Alberto Alonso, e Scheherazade, balletto su musiche di Nikolaj Andreevic Rimskij Korsakov, con le coreografie storiche di Michel Fokine, scene di Evgenii Gurenko e costumi di Serhii Vasiliev. Musica a cura dell’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, con il Maestro Direttore Vyachaslau Charnukha-Volich.

- Advertisement -

Protagonista in scena sarà il Balletto dell’Odessa National Academic Theater of Opera and Ballet, tra le più prestigiose e apprezzate istituzioni del settore in Europa e in Russia. Il corpo di ballo, fondato nel 1923, attualmente è costituito da circa 100 danzatori selezionati fra i migliori elementi che si sono formati nelle scuole più importanti dell’Ucraina e della Russia. Tra i solisti più conosciuti che fanno parte del gruppo, a Trieste ci sarà Natalia Matsak, étoile di fama internazionale, che si è esibita in tutto il mondo e che ritorna al Teatro Verdi dopo il successo nei ruoli di Odette/Odille ne “Il Lago dei Cigni” a luglio 2021. 

PROMOZIONI PER LE SCUOLE DI DANZA

Possono accedere allo spettacolo con speciali promozioni loro riservate. Tutti gli allievi under 30 possono acquistare con biglietto numerato al costo di 5 euro in tutti i settori del teatro. Per gli accompagnatori di gruppi di allievi under 18 (minimo 10 ragazzi) è previsto il biglietto omaggio.

Per tutti gli altri allievi, maestri di ballo e dirigenti delle scuole sono previsti biglietti scontati in tutti i settori del teatro. Per maggiori informazioni e prenotazione: boxoffice@teatroverdi-trieste.com, call center 800.898.868. Presso la biglietteria del Teatro si possono acquistare direttamente i biglietti esibendo tessera o altro elemento identificativo di riferimento della scuola di danza.

DATE: lo spettacolo debutta martedì 8 febbraio alle 20.30, repliche mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 febbraio sempre alle 20.30 e sabato 12 febbraio alle 15 e alle 20.30. 

BIGLIETTERIA: nuovo orario in vigore dal primo giorno di febbraio per la biglietteria del teatro.

Da martedì a sabato dalle 9 alle 16, e nei giorni di spettacolo serale dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Domenica dalle 10 alle 13, e nei giorni di spettacolo serale anche dalle 15 alle 16. Chiusura il lunedì.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.