BurlAsque Upload, il 15 aprile la serata finale al teatro Portaportese

749

B SCHOOL SURPRISE

- Advertisement -

 

15 APRILE ORE 21.30

 

TEATRO PORTAPORTESE

Si avvicina l’ultima serata della stagione della rassegna “BurlAsque Upload”.

Da quando è iniziata, 8 ottobre 2017 con lo spettacolo “La Tournee” della Golden Eggs Revue, sul palco del Teatro Portaportese sono passati tanti artisti, da ballerini, a clown, a cantanti, ad attori, a maghi, ma soprattutto burlesque perfomer, riconosciute in Italia ma soprattutto all’estero come tra le migliori.

Ricordiamo, infatti, la partecipazione di Albadoro Gala, Scarlett Martini, Nuit Blanche. La presenza costante del burlesque in questo format ha dimostrato che quest’arte non è mero e semplice intrattenimento limitato ad uno “streap tease”, ma è elemento e contenitore di tutto ciò che per il senso comune è Arte nel senso più alto del termine. La produzione di BurlAsque Upload, ad opera di Lizzy Brown, aveva questo obiettivo e soprattutto avvicinare al burlesque, riportandolo in teatro, dove è nato, anche le persone digiune o ignare della sua esistenza.

Domenica 15 aprile ore 21.30 ci sarà la serata di chiusura.

Sul palco ci saranno le promesse emergenti del burlesque italiano coadiuvate da un ospite di eccezione: Andrea Romanzi “Magoveramente” già noto in ambito magico e teatrale.

Per la serata finale saranno protagonisti della scena:

MagoVeramente, alias Andrea Romanzi, sarà mattatore della serata. Mago di grande pregio e fattezze, è un artista originalissimo che unisce performance classiche di magia con numeri super innovativi e di sicuro impatto.

Già da bambino ha sempre fatto vedere la sua predisposizione per l’arte magica… Famoso nella sua scuola per far sparire merendine dagli zaini dei compagni e far levitare i cartoccetti tra i capelli delle maestre… Componente della “Gang of Magic”, un gruppo di folli maghi in giro per il mondo, con il tempo ha perfezionato le sue doti soprannaturali e se vi capiterà di incontrarlo fatevi trascinare nel suo folle mondo magico!

Holly’s Good: ballerina e insegnante di danza, incontra il burlesque nel 2010 fino al 2017 quando entra a far parte del laboratorio professionale dello Studio Gala di Albadoro Gala. Nel febbraio 2018, passa la selezione per il Caput Mundi International Burlesque Award Summer Edition, e in marzo gira in Olanda un  documentario sul burlesque “European burlesque: the bare naked truth”. A maggio sarà una delle perfomer italiane alla Berlin Burlesque Week per l’evento “Shimmy Shake Burlesque”

Dice di se: “Risoluta e dinamica provo e propongo di migliorarmi e svilupparmi sempre!”

Sweet Chilly: dalla prestigiosa Silk Ribbon Burlesque Academy, recentemente proclamata “Duchessa del Burlesque”, vincitrice del Ferrara Burlesque Festival, Sweet Chilly, “The amazing petite bombshell”, nasce come sexy Pin-up ma abbandona questa immagine per lasciare spazio ad un animo dark, controverso, dalla personalità contraddittoria ed emblematica. Riesce ad essere ironica e delicata ma allo stesso tempo irriverente e misteriosa, da qui il suo nome. Dietro l’aspetto da graziosa bambolina si cela un’ostinata durezza sprigionata sul palco con passione ed energia. Minuta ed agguerrita porta sul palco anche la giocoleria, arte fondata sulla destrezza della manipolazione, facendo roteare un bastone come fosse la sua arma. Un concentrato di contrastante sensualità! Ha passato anche lei le selezioni per il prossimo Caput Mundi International Burlesque Award Summer Edition e parteciperà come newcomers al prossimo Stuttgart Burlesque Festival in ottobre 2018.

Viridi Flora: ironica e floreale, a volte dispettosa come vuole il Burlesque, intrapreso dopo 20 anni di danza classica, che continua a contaminare la sua vita. Dopo un primo inizio presso la Bottega degli Artisti, da due anni studia con Albadoro Gala presso la sua scuola, l’assiduo lavoro fa letteralmente esplodere la sua passione, si appresta ora verso un percorso professionale.

Chiara Lucisano: nasce a Roma il 20 novembre del 1983. Dopo 14 anni di ginnastica artistica a livello agonistico praticata a partire dall’età di 6 anni, lascia lo sport per dedicarsi allo studio del teatro frequentando diversi corsi a Roma tra cui la scuola “Permis de conduire” presso il teatro Agorà 80 e i corsi per adulti del Teatro Verde. Nel 2010 si diploma al corso di formazione professionale per attore di circo contemporaneo e artista di strada della Scuola Romana di Circo, specializzandosi nelle discipline aeree. Dal 2003 al 2012 collabora con il Teatro Verde di Roma come insegnante di teatro per bambini e ragazzi. Nel 2013 viene scelta dal regista Massimo Verdastro per interpretare il ruolo di Evelina nel “Padiglione delle meraviglie” opera teatrale di E. Petrolini in scena al Teatro Vascello di Roma. Nel 2014 fonda insieme a Lorenzo Crivellari la ChiLoWatt +electric company- che porta in scena lo spettacolo Differenza di Potenziale, spettacolo di circo dall’atmosfera cupa dove luce ed elettricità sono protagoniste. Nel 2016 collabora con il Teatro Patologico per lo spettacolo “Upsidedown” testo e regia di Dario Dambrosi. In contemporanea all’attività di insegnamento continua a lavorare come performer, da sola o in compagnia, con esibizioni e spettacoli in teatro e in strada in cui combina le sue abilità di acrobata al suolo ed in aria con la danza e l’espressività teatrale e il clown.

Tutti loro vi aspettano per questa serata finale, all’insegna, come sempre, della leggerezza e del buono umore.

Esserci è cosa buona e giusta!!!

Teatro Portaportese

via Portuense 102 – 065812395 (dalle 18/alle 20)

http://www.facebook.com/

teatroportaportese@gmail.com

burlasqueupload@mail.com

sms/whapp 3496720168

spettacolo 12 + tessera 2 euro

Lizzy Brown/BurlAsque Upload
artist & producer
show format
Facebook:
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
impossible is possible…
follow the white rabbit!

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.