L’associazione Young For Fun, insieme al partner Zavod Vizo, hanno organizzato Borderless Generation Audiovisual Festival. Con l’evento del 30 ottobre a Gorizia il progetto giunge a conclusione.

Il BGAF ha offerto ai giovani un’esperienza unica nel mondo del cinema attraverso una serie di workshop sui mestieri del cinema, svolti da maggio a giugno 2024 (con Anita Kravos, con Ivan Gergolet,  Matteo Oleotto, Debora Vrizzi). L’evento finale sarà un momento di riflessione sulle esperienze vissute durante il festival, concentrandosi sul ruolo del cinema come strumento per superare le barriere culturali, generazionali e territoriali.

- Advertisement -

Tra gli ospiti del festival ricordiamo Ludovico Girardello, Emilia Mazzacurati e Alessandro Raggi.

Durante l’evento finale, verrà proiettato il film “The Jungle”, girato a Gorizia, seguito da un dibattito con il regista Cristian Natoli e la produttrice Chiara Toffolo, che approfondiranno il processo creativo e produttivo del film. Un’opportunità unica per il giovane pubblico e gli studenti partecipanti, che avranno modo di esplorare i temi trattati nel film, come il superamento delle frontiere, la condivisione e l’accettazione culturale, temi centrali anche per la missione del BGAF.

Il festival è stato un importante strumento educativo e culturale per tutti i partecipanti, e l’evento finale sarà un momento stimolante sia dal punto di vista creativo che formativo.

Data: 30 ottobre 2024

Orario: 9:30 – 12:00

Luogo: Kinemax Gorizia

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.