Il 9 dicembre è uscito Bluedo, l’album di esordio di DAEMIA, talento nascente del new soul italiano. Il disco, prodotto e arrangiato da Stefano “Juno” Bruno, è stato anticipato il 2 dicembre dal singolo “Se davvero mi vedi”.
Euforia, nostalgia, paura e molte altre emozioni si incontrano e si alternano nelle nove tracce del disco che segna un deciso solco nella sensibilità dell’ascoltatore. L’autore, un giovane cantautore e polistrumentista emergente, scrive testi raffinati e introspettivi
che abbina a sonorità Alternative, Contemporary R&B, Soul ed Elettronich. L’artista si muove elegantemente tra i differenti sound dei propri brani scoprendo la propria anima e regalando uno scorcio sulla propria intimità agli ascoltatori attenti.
Protagonista è anche la necessità di uscire fuori da se stessi e guardarsi da lontano con l’intento di raggiungere una maggiore consapevolezza. Ma non mancano temi come la nostalgia e la lontananza, l’immortalità, la connessione con la natura e l’amore, analizzati attraverso una voce introspettiva, madre dei pensieri dell’intero lavoro discografico.
Riguardo a Bluedo, Daemia afferma: “La composizione e la scrittura rappresentano per me come artista una forma di terapia. Scrivere le proprie sensazioni e metterle in musica equivale a esternarle, lasciarle fluire, affrontarle. Ho vissuto la creazione di questo album proprio come un percorso creativo di crescita personale e artistica, di elevazione. Ecco perché Bluedo, ed ecco il perché la tracklist sul retro è a forma di labirinto e drago(realizzata da S.A.M.P.). Volevo sottolineare questa tensione verso una nuova consapevolezza, verso unamaggiore completezza, seguendo un percorso fatto di prove, di canzoni appunto, affrontando il drago, superando il labirinto e arrivando al centro, al “tesoro”, a una nuova visione. Il Blu è poi il mio colore preferito”.