“Black Money Love”, la nuova serie turca che approda in Italia
Al Fiction Fest di Roma un pubblico italiano ha avuto l’occasione di assistere alla prima puntata di una serie televisiva turca, “Kara Para Ask” (Black Money Love), che, in un futuro, potrebbe approdare anche sulle nostre televisioni.
Con una durata media di 2 ore ad episodio, il programma vede come protagonisti Elif (Tuba Büyüküstün), figlia di un grande uomo d’affari amato da tutti e creatrice lei stessa di una linea di prodotti famosi in Italia, e Ömer (Engin Akyürek), poliziotto con una grande capacità deduttiva e dichiarato eroe di stato grazie agli sforzi fatti nel distruggere un’associazione criminale.
Inizialmente estranei tra di loro, i due saranno obbligati dalla morte del padre di lei e della fidanzata di lui, misteriosamente trovati assieme nella stessa auto, a collaborare per risolvere il mistero di chi possa aver ucciso i loro cari e, soprattutto, scoprire il motivo dietro tale atto.
Sebbene la durata di ogni episodio potrebbe spaventare inizialmente qualunque spettatore, la gestione ottimale della storia e la buona capacità recitativa degli attori riescono a far dimenticare il tempo trascorso davanti allo schermo e a garantire al pubblico la soddisfazione di aver potuto godere di un prodotto di intrattenimento originale e ben studiato.
Dal punto di vista tecnico, vi sono alcune imprecisioni che rischiano di infastidire. L’uso eccessivo del rallentamento (slow-motion), che in alcune occasioni rischia di ottenere un effetto quasi comico piuttosto che drammatico, e la durata fin troppo lunga di molti primi piani, sebbene gli attori riescano a sopportare senza alcun problema lo stress del dover mantenere la stessa espressione, rischiano di confondere il pubblico in più momenti durante l’episodio impedendo così una comprensione totale della scena e del suo significato.
CREDITS
CREATORS Eylem Canpolat, Sema Ergenekon
DIRECTION Ali Katiksiz
STORY Eylem Canpolat, Sema Ergenekon
SCRIPT Eylem Canpolat, Sema Ergenekon
CINEMATOGRAPHY Haluk Erkan
ART DIRECTION Natali Yeres
COSTUME Deniz Marşan, Başak Dizer
MUSIC Toygar Işikli
EDITING Serdar Çakular
PRODUCTION Ay Yapim
DISTRIBUTION Intermedia
Veramente bravi, film trascinante che è diventato il mio preferito.
I difetti tecnici sono ampiamente compensati dalla bravura dei protagonisti e dalla bellezza di Tuba (Elif), veramente indimenticabile. A chi piace una storia romantica questa è veramente il top. Tuba – Engin coppia di attori con un feeling straordinario.
Ci sarà un seguito
Lei e stupenda mi sono innamorato . Farei pazzie per una donna del genere