Risultati Auditel mercoledì 20 dicembre, chi sono i vincitori e chi i vinti?
Primo posto
Su Rai1, con una partita che ha visto terminare il digiuno di reti di Dybala e la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, Juventus – Genoa non solo porta la squadra bianconera ai quarti di finale contro il Torino, che invece ha battuto la Roma per 2-1, ma regala alla Coppa Italia il primo posto nella classifica dei dati auditel di mercoledì 20 dicembre riuscendo a tenere incollati al piccolo schermo 4 milioni e 990 mila tra tifosi e gufi e assicurando uno share del 19,9%. Risultato non particolarmente brillante se confrontato con i numeri dei giorni scorsi di Scomparsa ma sufficiente a battere i concorrenti.
Secondo posto
Al secondo posto troviamo Canale 5 con Mrs. Miracle – Una tata magica, pellicola del 2009 diretta da Michael Scott che vede come protagonisti Erin Karpluk e James Van Der Beek, il Dawson Lerry di Dawson’s creek. L’attore statunitense, nei panni di un padre single in cerca di una tata per i suoi due gemelli, e Emily Merkle, la magica tata che lo aiuterà, hanno conquistato il pubblico di ieri sera collezionando oltre 3 milioni e 400 mila spettatori pari al 15,4% di share.
Terzo posto
Agguantano il terzo posto, con oltre 3 milioni di spettatori e uno share del 14,9%, Renzo Arbore e Nino Frassica con il loro Indietro tutta (30 e L’Ode). Ultima puntata dedicata ai trent’anni della storica trasmissione, sebbene riesca a salire sul podio, risulta in perdita di quasi 900 mila spettatori rispetto alla puntata del 13 dicembre dimostrando un ottimo utilizzo da parte della dirigenza Rai dell’effetto nostalgia, in grado di attirare pubblico sul breve tempo ma non in grado di trattenerlo a lungo. Un ottimo risultato per due ottimi conduttori.
Si classificano fuori dal podio per mercoledì 20 dicembre
Rai3, Chi l’ha visto?, 2.282.000 (10,9%)
Italia 1, Una Spia Non Basta, 1.198.000 (5%)
Rete4, Planet Earth II, 760.000 (3,3%)
La7, Atlantide, 690.000 (3%)