Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.
Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 21 febbraio.
1. Shakhtar – Roma
Alla fine doveva succedere.
Rai 1 è stata nuovamente sconfitta nella guerra agli ascolti perdendo la partita del 21 febbraio contro Canale 5.
Con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori, per uno share del 18,2%, la rete Mediaset è riuscita a conquistare il primo posto del podio degli ascolti Auditel 21 febbraio grazie al match di Champions League Shakhtar – Roma che ha visto vittoriosi i padroni di casa con un solido 2 – 1, assicurato grazie ai goal di Facundo Ferreyra e Frederico Rodrigues Santos.
2. E’ arrivata la felicità 2
Come dicevamo, troviamo per la seconda volta in seconda posizione Rai 1 che con la sua fiction È arrivata la felicità 2 è riuscita a conquistare “solo” 3 milioni e 200 mila spettatori per uno share del 13,7%.
Nonostante la qualità della serie che vede anche l’eccellente Claudio Santamaria tra i protagonisti, la tradizione calcistica del nostro paese è riuscita dunque a superare il prodotto di casa Rai che, dopo l’appuntamento fallimentare predente contro l’Isola dei Famosi, potrebbe cominciare a navigare in brutte acque nella mente della classe dirigente Rai.
Non resta che aspettare di vedere se la fiction riuscirà a recuperare con il terzo episodio o se confermerà il suo status di “semi-flop“.
3. Le Iene Show
Altro appuntamento con Le Iene, altro terzo posto per uno dei programmi di punta di casa Mediaset che, come Shakhtar – Roma, segna un 2 – 1 contro la Rai nella guerra agli ascolti Auditel 21 febbraio grazie agli oltre 2 milioni di spettatori che hanno seguito la trasmissione di Italia 1, regalando alla rete un dato di share dell’11,9%.
Nonostante la stretta competizione con Chi l’ha visto? di Rai 3, Le Iene Show riesce a mantenere una media di ascoltatori più alti e per questo a guadagnarsi il terzo posto sul podio.
I vinti
Rai 3, Chi l’ha Visto?, 2.428.000 spettatori (11.1%)
Rete 4, Inside Man, 1.447.000 spettatori (6,5%)
La 7, Bersaglio Mobile, 1.046.000 spettatori (4.7%)
Rai 2, Elezioni Politiche 2018 – Conferenza Stampa, 439.000 spettatori (1.7%)