Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.

- Advertisement -

Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 21 febbraio.

1. Shakhtar – Roma

Auditel 21 febbraio - Shakhtar – Roma
Auditel 21 febbraio – Shakhtar – Roma

Alla fine doveva succedere.

Rai 1 è stata nuovamente sconfitta nella guerra agli ascolti perdendo la partita del 21 febbraio contro Canale 5.

Con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori, per uno share del 18,2%, la rete Mediaset è riuscita a conquistare il primo posto del podio degli ascolti Auditel 21 febbraio grazie al match di Champions League Shakhtar – Roma che ha visto vittoriosi i padroni di casa con un solido 2 – 1, assicurato grazie ai goal di Facundo Ferreyra e Frederico Rodrigues Santos.

2. E’ arrivata la felicità 2

Auditel 21 febbraio - È arrivata la felicità 2
Auditel 21 febbraio – È arrivata la felicità 2

Come dicevamo, troviamo per la seconda volta in seconda posizione Rai 1 che con la sua fiction È arrivata la felicità 2 è riuscita a conquistare “solo” 3 milioni e 200 mila spettatori per uno share del 13,7%.

Nonostante la qualità della serie che vede anche l’eccellente Claudio Santamaria tra i protagonisti, la tradizione calcistica del nostro paese è riuscita dunque a superare il prodotto di casa Rai che, dopo l’appuntamento fallimentare predente contro l’Isola dei Famosi, potrebbe cominciare a navigare in brutte acque nella mente della classe dirigente Rai.

Non resta che aspettare di vedere se la fiction riuscirà a recuperare con il terzo episodio o se confermerà il suo status di “semi-flop“.

3. Le Iene Show

Auditel 21 febbraio - Le Iene Show
Auditel 21 febbraio – Le Iene Show

Altro appuntamento con Le Iene, altro terzo posto per uno dei programmi di punta di casa Mediaset che, come Shakhtar – Roma, segna un 2 – 1 contro la Rai nella guerra agli ascolti Auditel 21 febbraio grazie agli oltre 2 milioni di spettatori che hanno seguito la trasmissione di Italia 1, regalando alla rete un dato di share dell’11,9%.

Nonostante la stretta competizione con Chi l’ha visto? di Rai 3, Le Iene Show riesce a mantenere una media di ascoltatori più alti e per questo a guadagnarsi il terzo posto sul podio.

I vinti

Rai 3, Chi l’ha Visto?, 2.428.000 spettatori (11.1%)

Rete 4,  Inside Man, 1.447.000 spettatori (6,5%)

La 7, Bersaglio Mobile, 1.046.000 spettatori (4.7%)

Rai 2, Elezioni Politiche 2018 – Conferenza Stampa, 439.000 spettatori (1.7%)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.