Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.
Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 18 febbraio.
1. Che Tempo Che Fa
La settimana non poteva cominciare in modo migliore per Fabio Fazio e Rai 1 che, grazie ad oltre 3 milioni e mezzo di spettatori, per uno share del 16,8%, hanno scalato la classifica degli ascolti Auditel 18 febbraio fino ad arrivare al primo posto del podio.
Merito del successo è stata sicuramente la presenza di Silvio Berlusconi e la sua intervista in occasioni delle elezioni del 4 marzo sempre più vicine. A guadagnare da questo risultato è stato anche il successivo Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – che è stato in grado di trascinare oltre due milioni e mezzo di spettatori.
2. Le Iene Show
Come al solito, quando Le Iene si muovono non possono che segnare un punto a proprio favore conquistando, anche questa volta, il secondo posto nella gara agli ascolti Auditel 18 febbraio grazie a più di 2 milioni e 300 mila telespettatori (11,5% di share) che hanno seguito il programma fino alla fine.
Un risultato sicuramente degno per uno dei programmi di intrattenimento di punta di casa Mediaset.
3. Furore, il vento della speranza
Dopo oltre 5 anni di attesa dalla prima stagione, torna su Canale 5 Furore – capitolo secondo, la fiction in 8 puntate prodotta da Ares Film.
Nonostante questo epico ritorno, la competizione con Rai 1 e la sorella Italia 1 si è dimostrata troppo forte per ottenere un risultato migliore del terzo posto negli ascolti Auditel 18 febbraio. Per questa posizione deve comunque ringraziare gli oltre 2 milioni e mezzo di fan, per uno share del 10,7%, che attendevano da molto tempo questa seconda stagione.
I vinti
Rai 2, NCIS e SWAT, 2.036.000 spettatori (7.4%) e 1.639.000 spettatori (6.6%)
La 7, Non è l’Arena, 1.216.000 spettatori (5,8%)
Rai 3 , Amore Criminale, 1.263.000 spettatori (5,2%)
Rete 4, Die Hard – Duri a Morire, 896.000 spettatori (3,9%)