La compagnia Attori&tecnici, per la regia di Stefano Messina, porta in scena al Teatro Bobbio Assassinio sul Nilo, uno dei testi più noti ed apprezzati del mondo del giallo.

Scenografia curata nei dettagli e costumi raffinati, personaggi dai caratteri ben definiti, resi in maniera convincente e coinvolgente dagli attori della compagnia che da anni continua il felice sodalizio con la trasposizione teatrale dei testi di Agatha Christie.

- Advertisement -

Assassinio sul NiloLo spettatore viene trasportato sulle acque color rosso sangue di questo viaggio tra indizi e sospetti, sotterfugi e colpi di scena che rendono lo spettacolo avvincente, senza far rimpiangere la più nota versione cinematografica del 1978 con protagonisti Bette Davis, Peter Ustinov e Mia Farrow. Del resto basta solo nominare Agatha Christie perché risuonino nell’immaginario collettivo le note ironiche e raffinate della sua scrittura. Uno stile e una creatività inconfondibili che hanno reso i suoi personaggi Miss Marple ed Hercule Poirot riferimenti onnipresenti nel parterre variegato ed in continua espansione dei detective che popolano il mondo del giallo, che sia su carta stampata o in versione cinematografico-televisiva.  La Christie in questa versione teatrale affida la soluzione del caso al canonico Ambrose Pennefather, padrino della vittima, la ricca e giovane Kay, in luna di miele sul Nilo. Pian piano nel dipanarsi dell’intreccio il battello si trasforma in un perfetto luogo del delitto, i passeggeri a bordo diventano tutti possibili vittime o probabili assassini. In questo clima di incertezza nulla è dato per scontato: dettagli, parole, comportamenti diventano tasselli significativi per la ricostruzione della vicenda. Un’interpretazione corale di qualità, un’attenta regia e la firma noir della Christie determinano il buon esito del caso e della serata. Da vedere!

Il cast vede schierata tutta la compagnia di Attori & tecnici: Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Claudia Crisafio, Viviana Picariello, Luca Marianelli.

Assassinio sul Nilo è in replica al Teatro Orazio Bobbio fino a mercoledì 6 aprile con i consueti orari serali alle 20,30, martedì e festivo alle 16,30.

Per questo Articolo le immagini sono state fornite dall’ufficio stampa dell’artista/spettacolo. Si declinano per tanto ogni responsabilità relative ai crediti e diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.