Dopo il grande successo del 2015, tornano Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nella seconda stagione di E’ arrivata la felicità. Dal 20 febbraio 12 episodi in prima serata su RAI 1.
E’ arrivata la felicità vuole essere un affresco della vita quotidiana di una famiglia che si ritrova suo magrado alle prese con i grandi problemi della vita, quelli capaci di mettere a dura prova anche i rapporti più solidi. Ma il tono usato è sempre quello dissacrante della commedia.
È arrivata la felicità è una serie in 12 puntate di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, diretta da Francesco Vicario e prodotta da Rai Fiction con Publispei di Verdiana Bixio.
I primi due episodi andranno in onda in prima tv assoluta martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in prima serata su Rai1 e poi dal 27 febbraio ogni martedì sempre alle 21.25.
E’ arrivata la felicita 2 – le novità
In questa seconda stagione Angelica (Claudia Pandolfi) ed Orlando (Claudio Santamaria) dovranno fare i conti, con i loro 4 figli ormai adolescenti ed il piccolo appena nato, con la grave malattia di Angelica. Ma l’amore cura tutto.
Una commedia brillante per sognare e riflettere su come la vita può sorprendere e regalare ogni giorno nuove forti emozioni, anche quando tutto appare nero e perduto.
Ma le novità di questa seconda stagione non si fermano qui perché non seguiremo solo le vicende di Orlando ed Angelica ma anche della nuova famiglia formata da Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), la crisi matrimoniale tra Giovanna (Lunetta Savino) e Giuseppe (Ninetto Davoli); ed inoltre la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).
E’ arrivata la felicità 2 – prima puntata 20 febbraio: trama ed anticipazioni
Episodio 1 – Quando siamo ritornati
Ritroviamo Angelica ed Orlando due anni e mezzo dopo. Oltre ai quattro adolescenti è arrivato anche il piccolo Andrea ad allietare la loro casa. Ma i problemi quotidiani non mancano ed anche il loro rapporto, che sembrava granitico, sembra risentire del forte stress derivante dalla vita di tutti i giorni.
Ma anche Umberto e Laura, aldilà delle apparenze, hanno i loro bei problemini. Più che altro Umberto comincia ad accusare i due anni di convivenza chiedendosi se, l’essersi rintanato in un fidanzamento ufficiale a diciassette anni, non gli stia facendo perdere l’occasione per vivere come un qualsiasi ragazzo della sua età.
Pietro e Nunzia sono innamoratissimi ed in attesa di una cosa più confortevole, vivono nello studio di architettura.
Valeria e Rita sono finalmente arrivate al giorno del loro matrimonio.
Durante un furibondo litigio Orlando perde il controllo della macchina e va a sbattere contro un albero. Portati a Pronto Soccorso un medico nota in Angelica qualcosa che non va come dovrebbe e le prescrive una serie di esami.
Episodio 2 – Quando pensavi che avessi l’amante
Orlando non sa nulla perché Angelica ha deciso di non dire nulla a nessuno fino al risultato della biopsia. Ma Orlando intuisce dal comportamento di Angelica che qualcosa la turba. Comincia a pensare che lei abbia un amante.
In realtà questa geniale pensata è venuta a Guido, che è ancora sotto botta per l’abbandono da parte della moglie e vede corna ovunque. Intant, per non pensare più alla fine della sua storia, Guido decide di aprire un locale, l’Antiqua Roma, e si è giunti alla sera dell’inaugurazione.
Pietro sembra aver trovato una casa che gi sembra perfetta mentre Nunzia è pronta a sostenere il suo primo esame alla facoltà di architettura.
E’ arrivata la felicità 2 – Il cast
- Claudio Santamaria è Orlando Mieli
- Claudia Pandolfi è Angelica Camilli
- Alessandro Roja è Pietro Mieli
- Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli
- Federica De Cola è Rita Nardelli
- Lunetta Savino è Giovanna Camilli
- Simona Tabasco è Nunzia Esposito
- Greta Berti è Laura Tornante
- Giorgia Berti è Beatrice Tornante
- Andrea Lintozzi Senneca è Umberto Mieli
- Francesco Mura è Pigi Mieli
- Tezetà Abraham è Francesca Scuccimarra
- Primo Reggiani è Luca Paternobis
- Lorenza Indovina è Sabaudia
- Ninetto Davoli è Giuseppe Camilli
- Tullio Solenghi è Antongiulio Martelli
E’ arrivata a felicità 2 – Lo streaming
Se non riuscirete ad essere davanti alla tv il 20 a sera, o ve lo volete rivedere perché eravate distratti mentre andava in onda, nessuna preoccupazione : già dal giorno successivo, quindi dal 21, l’episodio sarà disponibile in streaming su Rai Play dove potrete trovare anche contenuti extra : interviste, backstage ed altro.