Composta da musicisti che hanno già camminato sul palcoscenico dell’Ariston e provato l’emozione e la tensione che si provano nell’esibirsi nel più grande Festival della musica italiana, la sezione Campioni vede una variegata quantità di artisti, ognuno di loro in grado di differenziarsi dagli altri concorrenti per talento, genere musicale o, semplicemente, per il personaggio che interpretano.

- Advertisement -

Non resta quindi che andare a studiare e conoscere ogni cantante di questa categoria, protagonista di questo articolo Annalisa Scarrone.

Festival di Sanremo 2018 - I Campioni - Annalisa
Festival di Sanremo 2018 – I Campioni – Annalisa

Nata a Savona nel 1985, Annalisa Scarrone comincia molto presto il suo percorso musicale studiando prima chitarra classica all’età di 8 anni per poi passare al pianoforte e al flauto traverso.

Grazie ad un inizio così rapido, Annalisa è stata in grado di cominciare ad esibirsi sul palcoscenico fin da quando aveva solo 13 anni arrivando, nel 2001, a partecipare come cantante allo spettacolo Luci in sala, del gruppo teatrale Uno sguardo dal palcoscenico di Cairo Montenotte, sotto la regia di Franchelli Eiraldi Bazzano.

Nonostante le molteplici esperienze nei primi anni 2000, è solo nel 2010 che Annalisa riesce a raggiungere il grande pubblico prendendo parte alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Pur concludendo questa parentesi solo in seconda posizione, la sua performance gli fa vincere il premio della critica giornalistica, premonizione del raggiante futuro che attende la ragazza.

Futuro che non si fa attendere dato che, appena due anni dopo, riesce ad approdare per la prima volta sul palcoscenico di Sanremo, nella categoria Big, debuttando con il singolo Scintille che, oltre a rivelarsi come un incredibile successo commerciale, riesce a farle conquistare il nono posto.

Tornerà poi in altre edizioni di Sanremo nel 2015 e nel 2016 ottenendo sempre ottimi risultati. Riuscirà finalmente a prendere il primo posto in questa edizione del Festival con il suo Il mondo prima di te o anche stavolta se lo vedrà scivolare tra le dita?

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.