Ha debuttato il 14 novembre al Teatro Duse e, fino al 1 dicembre, lo spettacolo “Amaro calamaro” si farà portavoce di tutti quegli amari calici che lo spettatore si ritroverà a ricordare.

- Advertisement -

Uno spettacolo sulle menzogne, sulle vite vissute a metà, su esistenze che si consumano rincorrendo la felicità apparente e che non prevedono cuore ed istinto.

Due coppie: quattro amici di vecchia data uniti da intrecci amorosi e giochi psicologici che, però, non bastano a sconfiggere la propria inettitudine.

Sono personaggi veri quelli che interpretano gli attori, Marcello Paesano (anche autore e regista), Valeria Panepinto, Sara Spelta e Max Zanuzzi… figure che incontriamo tutti i giorni, con dinamiche che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella nostra vita.

“Amaro calamaro” è una commedia che strappa risate per l’insostenibile imbarazzo, vero leit-motiv  protagonista assoluto, reso in modo più che convincente dagli attori, capaci e preparati, che sono riusciti a far sentire tutti ospiti di quel salotto arredato nei minimi dettagli. Probabilmente la tipologia di teatro scelta, forse non a caso, ha rafforzato il tutto, ma ciò non toglie che siano riusciti in pieno in una delle imprese più difficili.

Una particolare nota di merito va a Max Zanuzzi per come ha reso il suo personaggio: il timido e introverso che cova rabbie e rancori… la classica bomba ad orologeria. Gesti, espressioni, postura e sguardi così misurati da renderlo più reale del vero.

Amaro come la vita e viscido come la mancanza di coraggio, “Amaro calamaro” è un ottimo pretesto per portare amici a teatro… o i propri partner, se si hanno scopi amletici!!!

In scena fino al 1 dicembre, dal giovedì alla domenica, al Teatro Duse, in via Crema 8.

Per info e prenotazioni: 06.50307956, 339.1265701, 349.3347167

 

 

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.