Per entrare nel nuovo anno, non c’è musica più adatta del valzer: ed ecco allora “Alles Walzer” una composizione di brani eseguiti da dodici ballerini, su musiche irresistibili di Johann Strauss, Josef Strauss e Gustav Mahler, il cui Adagetto dalla Quinta Sinfonia chiuderà con un tocco di lirismo la serata. 

L’appuntamento è per giovedì 2 gennaio alle 20.30 al Politeama Rossetti: con una coreografia ammaliante firmata da Renato Zanella e gli eccellenti ballerini della Compagnia Daniele Cipriani.

- Advertisement -

Cosa attendersi dalle coreografie di Renato Zanella? Assolutamente il meglio: è infatti uno dei nomi di punta della coreografia internazionale, richiesto dalle grandi compagnie di danza di tutto il mondo e in questo balletto esprime anche il suo forte legame con Vienna. L’avventura di Zanella a Vienna inizia infatti nel 1993 e la sua prima creazione è una coreografia per il concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker del 1994. Per dieci anni dirige il balletto dell’Opera di Stato di Vienna e continua a coreografare le più belle edizioni del Concerto di Capodanno applaudite in mondovisione (firma ben 15 balletti), dieci edizioni del Ballo dell’Opera e una dozzina di creazioni per i più eleganti balli della tradizione carnevalesca austriaca.

Nelle sue coreografie concepite per “Alles Walzer” si fondono tradizione e dinamismo, passione e raffinatezza, trasporto e trovate deliziose perfettamente incastonate nelle melodie più conosciute del repertorio straussiano, dal valzer “Voci di Primavera” al “Kaiser Walzer”, dalla “Pizzicato Polka” al “Perpetuum Mobile”.

“Alles Walzer” è uno spettacolo brioso, brillante, pieno di danza e di trovate, la musica esalta velocità, virtuosismi e musicalità nei danzatori della compagnia

“Alles Walzer” va in scena solo il 2 gennaio alle ore 20.30, alla Sala Assicurazioni Generali. Biglietti e abbonamenti sono ancora disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.