Saranno sul palco del Teatro Nuovo di Milano fino a domenica 11 novembre Ale e Franz con il loro spettacolo “Nel nostro piccolo”. Uno spettacolo senza fronzoli, orpelli o spesso inutili sovrastrutture, ma dove la scena è dominata dai due comici e dalla band alle loro spalle.
E’ uno spettacolo comico si, ma con risvolti amari. Una comicità che ci porta a riflettere sulla solitudine umana, solitudine di strada, popolata da un’umanità colpita dalle avversità della vita.
Per raccontare questi aneddoti, Ale e Franz si affidano ai loro cavalli di battaglia, visti e apprezzati tante volte a Zelig. La mitica panchina è qui visitata da personaggi diversi che raccontano ironicamente la loro condizione umana di uomini abbandonati dalla famiglia e dalla sorte
E ancora i due gangster pasticcioni, che dai bassifondi americani si trasformano in due personaggi della “mala” milanese.
Uno spettacolo “milanese”, dove nelle battute vengono spesso inserite parole in dialetto e dove, soprattutto viene reso omaggio, al termine di ogni sketch, a due grandissimi della canzone italiana (e milanese), Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci con le loro celebri come “El portava I scarp de tennis” “Ma mi”
“Parlare con i limoni”.