AL BARCLAYS TEATRO NAZIONALE E’ DI SCENA IL BLUES
La stagione del Barclays Teatro Nazionale di Milano comincia con una grande novità, un nuovo musical scritto e diretto da Chiara Noschese.
Sto parlando di The Blues Legend, che sarà in scena dal 15 settembre al 22 ottobre per poi ritornare dal 14 al 16 dicembre e nella serata di Capodanno.
In scena 12 personaggi, 6 uomini e 6 donne,ognuno con la propria storia da raccontare; persone comuni con problematiche, pregi, difetti e sogni che possiamo ritrovare nella vita normale. Come ha raccontato la Signora Noschese in conferenza stampa, potrebbero benissimo essere definiti “degli sfigati”. Ma una cosa li accomuna, un sogno che li porterà a scontrarsi per poi riunirsi: la grande passione per la musica rhythm’n’blues e soul.
Si parla di storie d’amore, di voglia di mettersi in gioco e di chi ha paura di sognare. Maschi contro femmine: gli uomini vogliono convincere le loro compagne a rimettere insieme la loro vecchia band e ritornare a sulle scene. Le donne, al contrario, hanno “la testa sulle spalle” e vorrebbero solo avere una stabilità nella loro vita e un innamorato di cui fidarsi di nuovo.
Le loro storie si intrecciano sul palco in una scenografia del tutto originale che va a delineare le loro “case” e i loro spazi; col definirsi della storia queste due strutture in metallo si uniscono, come le loro vite.
E a far risaltare il tutto, una colonna sonora decisamente azzeccata e di grande impatto.
27 brani scelti tra le più conosciute e importanti hit della musica rhythm’n’blues, tratte dal decennio che va dagli anni ‘60 agli anni‘70, come Home Sweet Home Chicago, Soul Man, Think, Minnie the Moocher, Gimme Some Lovin’ e Everybody Needs Somebody… e altri brani di Ray Charles, Aretha Franklin, Etta James, James Brown.
12 grandi interpreti e bellissime voci del nostro teatro Silvia Di Stefano, Floriana Monici, Loredana Fadda, Cristina Benedetti, Martina Biscetti, Simone Colombari, Fabrizio Checcacci, Heron Borelli, Samuele Cavallo, Mario Acampa, Lorenzo Tognocchi.
E a capo di questo affiatatissimo gruppo ritroviamo Loretta Grace, con una simpatia travolgente e il suo grande talento canoro e interpretativo.
Uno show dove il pubblico entra nella scena e si ritrova anche a ballare con il cast con l’energia di questa grande musica.
Dopo The Best of Musical, Chiara Noschese ci offre una nuova storia scritta con semplicità, energica e frizzante e sicuramente impreziosita da una perfetta scelta dei brani musicali..
Indossate giacca e pantalone scuro, cappello, occhiali da sole e.. andate al Barclays Teatro Nazionale e lasciatevi contagiare da The Blues Legend. Perché la musica fa bene a tutti!
Per informazioni e vendita:
Info line: 02.00640888 (da mercoledì a sabato dalle ore 15 alle ore 18.00)
www.teatronazionale.it , www.tickeone.it
Box Office Barclays Teatro Nazionale (da martedì a sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00)
Infoline 0200640888