AFRICA UNITE
IL PUNTO DI PARTENZA CLUB TOUR
IL 1°APRILE AL LIVE CLUB DI TREZZO D’ADDA (MI)
Apertura porte ore 22 – inizio concerto ore 23,30
Dopo il successo de “Il Punto di Partenza”, ultimo lavoro di Africa Unite pubblicato lo scorso aprile, scaricabile gratuitamente dal sito della band, che ha totalizzato, ad oggi, oltre 45.000 download ottenendo due nomination per la targa Tenco nelle sezioni “album dell’anno” e “canzone singola” (dove gli Africa hanno concorso con due diversi brani) e la massiccia affluenza che ha caratterizzato le trenta date estive, la band ritorna con un ricco calendario live. Venerdì 1° aprile saranno sul palco del Live Club di Trezzo D’Adda (Via Mazzini, 58 – MI), per info e biglietti: www.liveclub.it
La formazione resta invariata, otto elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, mentre lo show sarà ottimizzato per la dimensione club.
Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica, nella dimensione live gli Africa Unite si esprimono al massimo delle loro potenzialità tra testi di denuncia, ritmi in levare e influenze mitteleuropee reinterpretate in modo sapiente tra dub e ispirazione lirica (cit. Rumore). Gli Africa Unite si esibiranno sui palchi di alcuni dei più importanti Club italiani dove, presenteranno “Il Punto di Partenza”, un condensato di ottima musica e contenuti, oltre ad alcuni grandi successi di questi ultimi 30 anni di carriera. Ecco i prossimi appuntamenti in calnedario: 1 aprile Trezzo D’Adda – Mi (Live Club),2 aprile Mestre – Ve (C.S. Rivolta), 8 aprile Firenze (Flog), 15 aprile Roma (Orion).
Il tour è una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online suwww.livenation.it e su www.ticketone.it per tutte le info: www.livenation.it – info line: 02 53006501.
www.africaunite.com
www.facebook.com/africauniteofficial
www.youtube.com/user/AfricaUniteband
Instagram: africauniteofficial
Questo è un comunicato stampa, per tanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.