“L’Acqua cheta” inaugura stasera il Festival dell’Operetta 2024: appuntamento al Rossetti di Trieste ioggi e domani 21 giugno alle ore 20,30. 

- Advertisement -

Nato dalla collaborazione tra Comune di Trieste nell’ambito di Triestestate, Associazione Internazionale dell’Operetta FVG, Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste e Teatro Stabile FVG, il Festival propone quest’anno una ricca produzione di operette e spettacoli musicali. Si comincia con “L’Acqua cheta”, operetta tratta dall’omonima commedia di Augusto Novelli con le musiche di Giuseppe Pietri, soprannominato il Puccini della piccola lirica italiana.

Gli interpreti di questa divertente commedia in musica sono Ilaria Zanetti e Marzia Postogna, le sorelle Ida e Anita, Andrea Binetti, il garzone di stalla Stinchi, Giacomo Segulia, il falegname Cecco, Gualtiero Giorgini e Michela Vitali, il fiaccheraio Ulisse e sua moglie Rosa, Alessio Colautti nei panni di Alfredo, un giovane elegante, l’avvocato Francesco Cozzi, i musici Giulio Gessi e Matteo Fragiacomo. La FVG Orchestra è diretta da Romolo Gessi, la regia è di Andrea Binetti. In scena i coristi diretti da Andrea Mistaro.

Prodotto dall’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG lo spettacolo che apre il Festival dell’Operetta 2024, nel grande contenitore di TriesteEstate del Comune di Trieste, con il contributo della Regione FVG, si avvale di scene e costumi della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste e della collaborazione del Teatro Stabile del FVG.

I biglietti per L’Acqua cheta si possono acquistare presso la Biglietteria del Politeama Rossetti di Largo Giorgio Gaber 1, lunedì 16.00-19.00; martedì-venerdì 10.00-19.00; sabato 10.00-13.00 e 16.00-19.00; domenica chiuso, e un’ora prima dello spettacolo. È possibile contattare la biglietteria al numero: 040.3593511 oppure inviando una mail all’indirizzo: prenotazioni@ilrossetti.it. Sul circuito VIVATICKET.

Presso Ticket Point di Corso Italia 9- Galleria Rossoni a Trieste, dal lunedì al sabato 8.30-12.30 e 15.30-19.00, tel. 040 3498276.

Informazione su www.triesteoperetta.it, info@triesteoperetta.it

Il festival proseguirà il 16 luglio al Verdi con “Sogno di un valzer”, operetta di Oscar Strauss in forma di concerto scenico, e il 20 luglio al Castello di San Giusto con lo spettacolo “Ti racconto… La Vedova allegra”, musiche di Franz Lehár, adattamento del testo di Andrea Binetti

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.