Nella cornice della Sala degli Arazzi della sede Rai di viale Mazzini a Roma si è svolta,lo scorso 11 aprile, la conferenza stampa per la presentazione di quattro film inediti de Il Commissario Montalbano tratti dagli omonimi romanzi dell’amatissimo Andrea Camilleri.

Presente all’incontro con i giornalisti tutto il cast, Luca Zingaretti che da sempre veste i panni dello stimato commissario di Vigata, Cesare Bocci nei panni del suo vice Mimì Augello ,Peppino Mazzotta che interpreta il giovane e sagace poliziotto Fazio, Angelo Russo nelle vesti del simpatico Catarella e personaggi nuovi legati alla serie inedita che andrà in onda dal 15 aprile come Margareth Madè, Barbora Bobulova e Dajana Roncione.

- Advertisement -

Trasmesso in oltre 10 paesi tra cui anche gli Stati Uniti, “Il Commissario Montalbano” è universalmente considerato un prodotto d’eccellenza e qualità.
Andata in onda per la prima volta nel 1999 su Rai2  con l’episodio ” Il Ladro di merendine” la fiction,  prodotta da Rai Fiction-Palomar e per la regia di Alberto Sironi, ha ormai raggiunto il traguardo dei 14 anni ottenendo ascolti sempre sorprendenti raggiungendo una media di oltre 6 milioni di spettatori.

Ambientati nella splendida cornice della provincia di Ragusa i 4 nuovi film, che vedono Andrea Camilleri curarne la sceneggiatura insieme a Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini, porteranno il Commissario Montalbano sulla scia di  nuove indagini impegnato a confrontarsi con situazioni ambigue e prsonaggi negativi in una continua lotta tra bene e male intraprendendo un percorso formativo intimo e morale tormentato e assolutamente soggettivo.
Il carisma del protagonista, la sua incrollabile coerenza con se stesso, le vicende narrate così vicine alla realtà sono sicuramente tra i punti di forza del Commissario Montalbano, un personaggio unico con cui il pubblico riesce ad identificarsi ma sopratutto che molti vorrebbero avere al proprio fianco.

[flagallery gid=414]

               INFORMAZIONI TECNICHE

                   REGIA: Alberto Sironi
         Una coproduzione Rai Fiction-Palomar
                        in onda su Rai 1
        Lunedì 15 aprile 2013: “Il sorriso di Angelica”
        Lunedì 22 aprile 2013: “il gioco degli specchi”
        Lunedì 29 aprile 2013: “Una voce di notte”
        Lunedì 6 maggio 2013: “Una lama di Luce”

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.