Ha debuttato ieri su SKY e Now la già chiacchierata serie M . Il figlio del secolo, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico di Antonio Scurati. La serie è stata girata anche nel Friuli Venezia Giulia.

Tra le location spiccano Gorizia e la Basilica patriarcale di Aquileia, luoghi che, con la loro storia e il fascino architettonico, diventano protagonisti a pieno titolo, arricchendo la narrazione con un’autenticità visiva unica. Fra le location scelte ci sono anche: il Porto Vecchio di Trieste, la storica Strada Napoleonica di Trieste, con il suo panorama mozzafiato, e l’Amideria Chiozza a Ruda (Udine), un’imponente testimonianza di archeologia industriale”

- Advertisement -

  “Attraverso gli strumenti finanziari del Film Fund e Go Film Fund, il territorio ha fornito uno sfondo unico e suggestivo alle vicende della serie, affermandosi ancora una volta come un riferimento importante per l’industria cinematografica. I progetti scenografici hanno trasformato vie storiche come via Rastello a Gorizia, arricchendo l’immaginario della narrazione con autenticità e fascino storico”, scrive in u anota la Fvg Film Commission.

La serie è diretta dal regista britannico Joe Wright e racconta gli accadimenti che portarono Mussolini (Luca Marinelli) a impossessarsi dell’Italia e a fondare la dittatura.

La trama

La serie narra la storia dell’ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei del 1919 Fasci Italiani di Combattimento al discorso in parlamento del 3 gennaio 1925.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.